• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuovo acquisto in arrivo sabato

Takuan

Biker novus
27/2/17
9
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Olmo Granpasso Zerosei
Ciao a tutti, avevo inserito sulla pagina princianti un post dove chiedevo un parere sulla Olmo Zeroquattro 27.5 che stavo per acquistare.
Alla fine ho preso la Zerosei da 29 con caratteristiche che vedete qui: la BM73200 2x11v.

http://lt2mh.com/accueil/108-velo-olmo-giovi.html


Prezzo 1436€.
Utilizzo prevalentemente stradale per uso da tutti i giorni dato che uso solo la bici non ho l'auto e qualche scampagnata nei week end me niente di impegnativo. Rapporto qualità prezzo è decente per la vostra esperienza. Il mio ciclista molto disponibile mi ha spiegato bene bene un po' di cose e l'ho trovata adatta alle mie esigenze. Miei amici con super bici in carbonio mi dicono essere una buona bici, niente adatto a fare competizioni ma come anche il mio ciclista mi ha detto ma certamente di tutto rispetto. Vi sembra buona?
 

Takuan

Biker novus
27/2/17
9
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Olmo Granpasso Zerosei
Mi sono indirizzato su casa Italiana. So che progettano in Italia fanno costruire a Taiwan il telaio ma poi montano e assemblano di nuovo in Italia. A Celle Ligure la Olmo.
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
a mio avviso il prezzo è enorme per come è montata...
esempio?cube race one...montata mix shimano xt-slx e forcella fox...altro pianeta rispetto ad olmo.e costa 1250euro...
altro esempio?
cube reaction gtc 2x..in carbonio..montata xt-slx...a 1500euro...

poi ti posso fare tanti altri esempi..

(senza offesa ovviamente).
 
Ultima modifica:

Takuan

Biker novus
27/2/17
9
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Olmo Granpasso Zerosei
Mi sto avvicinando al mondo MTB in questi giorni quindi non ho familiarità ancora con i componenti che mi citi. Ma ho in programma quello di informarmi bene ovviamente. Conoscete un buon filmato su YT introduttivo che spieghi bene qualcosina sul mondo mtb?

Arrivando da una Wilier Triestina 18 Carati niente di che ma pagata comunque non poco diversi anni fa sono voluto restare su casa Italiana pur pagando qualcosina in più.
Il mio ciclista tratta Olmo soprattutto poi Legnano e Giant.
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens


capisco che vuoi rimanere con un marchio italiano....ma dipende quanto spendi e cosa hai in cambiio...,qua hai un prezzo eccessivo...per la mtb che porti a casa.quando si compra bisogna informarsi bene..per non spendere soldi inutilmente.
c'è da dire:ho un badget da 1500euro...ok..,che bici ci sono?e poi guardare come sono montate....trasmissione...forcella...ruote....ecc...
per me(parere strettamente personale) 1450euro per quella olmo è pura follia.

legnano lascia stare,ma giant con il tuo badget ha belle bici

non so te,ma io con il badget a disposizione cerco sempre di portare a casa il meglio che si può.
 

Takuan

Biker novus
27/2/17
9
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Olmo Granpasso Zerosei
@marcus cerco un video diciamo scolastico sulle mtb ma ho gia trovato qualcosa questa sera sparo su chromecast o appena posso.

@Bill, grazie per i giudizi ma ormai ho acquistato sono comunque soddisfatto avendo raccolto pareri positivi da miei amici con specialized da 3k euro sapevo che qui avrei trovato il top della critica per esperienza e passione sul mondo delle mtb. Dicimo che ho pagato il nome allora e l'italianità del marco, l'assistenza che mi forniranno, l'artigianalità... se l'ho pagata 2-300 euro in più posso accettarlo pazienza il salto dalla mia wilier 18 carati è enorme d'accordo che la ricerca del miglior prodotto a miglior prezzo sarebbe l'ideale. Pazienza, ma grazie.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Solo due appunti :
Gli amici con Specy da 3k han comprato sicuramente una bella bici, ma il marchio non è famoso per il rapporto q/r. Quindi per il loro metro di giudizio è già tanto se a 1500 hai una mtb.
Di artigianato in una Olmo (ma come il 99,5%) dei Brand non c'è nulla.
 

Takuan

Biker novus
27/2/17
9
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Olmo Granpasso Zerosei
Si intendevo YouTube.
So che Olmo disegna i telai in Italia vengono poi costruiti a Taiwan ma spediti tutti in Italia per il montaggio e assemblaggio finale mentre altri marchi per commissione fanno fare tutto a Taiwan.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Io ero stato più diplomatico.
Ormai presa, pedalare e divertirsi, punto.
Buon divertimento
 

Takuan

Biker novus
27/2/17
9
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Olmo Granpasso Zerosei
:)

Considerato essere la mia prima bici di livello anche se non agonistica lo so benissimo (sicuramente non ha componenti da supermercato) sono soddisfatto, mi divertirò sicuramente dai.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
:)

Considerato essere la mia prima bici di livello anche se non agonistica lo so benissimo (sicuramente non ha componenti da supermercato) sono soddisfatto, mi divertirò sicuramente dai.
Ma si, la cosa che lascia perplessi e' che hai chiesto informazioni sulla bici e poi comunque l'hai acquistata.
Non era meglio dire che voglio la olmo (.4 o .6 che sia)?
Con 200€ in tasca avresti preso attrezzi o abbigliamento.
Pedala ora che sta arrivando la primavera
 

Takuan

Biker novus
27/2/17
9
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Olmo Granpasso Zerosei
Si si... avevo scritto subito che poi avevo già preso la zerosei. Non avevo ricevuto risposta sulla 04 e mi ero lanciato sulla 06 scrivendo poi qui anziché nella sezione 29 anziché principianti dato che acquisto già effettuato :)
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens


non è per criticare,ci mancherebbe altro!!io davo consigli secondo il mio pensiero...
il nome non l'hai pagato...perché olmo come marca non è famosa e blasonata.
artiginalità penso di no...artigianale per me è la wr compositi...fm bike....ad esempio,100 % made in italy...e altre..
se per te va bene e piace io sono contento,quindi buone pedalate.
davvero non era per essere critici..era per essere obbiettivi..

buone pedalate
 

Takuan

Biker novus
27/2/17
9
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Olmo Granpasso Zerosei
Nessun problema anzi grazie lo stesso e comunque. Potrà essere cara ma certamente non sono soldi buttati spero mi soddisfi anche perché la userò ogni giorno anche con pioggia e neve. Spero nella manutenzione che non mi crei fastidi :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo