Nuovo Acquisto - consigli graditi

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao a Tutti,
sono un neofita della MTB, da qualche mese mi alleno compatibilmente con le mie disponibilità di tempo con una Atala biammortizzata acquista nel lontano 2001.
Essendo ignoratne in materia tecnica, avrei intenzione in un prossimo futuro di fare un acquisto un po più mirato.
Primariamente il mio acquisto penso debba essere mirato alla mia altezza (180cm) e peso (>90 kg prurtroppo ma mi sto impegano per scendere eheheh).
Noto ad esempio che pur avendo irrigidito al massimo la molla della MTB quando sono in salite spingo un po di più comincio ad ondeggiare.non riuscendo a scaricare quindi tutta l'energia impressa sull'asfalto.

Il percorso che normalmente percorro è un misto tra asfalto, sterrati agricoli e sentieri boschi generalmente sabbiosi e non molto accidentati....

Quindi volendo progettare una acquisto di un aMTB più consona, senza dover spendere una fortuna vi chiedo di indicarmi quali sono le caratteristiche più basilari ed importanti cui fare attenzione quando mi viene presntata una MTB da un venditore...
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete....

Allora, prima di tutto devi scegliere se vuoi una biga Front suspended o Full suspended ; ovviamente i prezzi di una "biammortizzata" sono maggiori se vuoi un mezzo bello e duraturo!
Diciamo che poi conta tanto anche il tuo Budget.
Non so come tu ti sia trovato con la tua Atala ma di sicuro non è che ti abbia dato grandi soddisfazioni l'ammortizzatore posteriore considerando poi la tua stazza...
Io mi sentirei di consigliarti una front perchè se non fai sterrati molto accidentati spenderesti solo in valore estetico!
Dicci il budget e noi ti potremo consigliare cosa è meglio...

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it