Nuovissimo e inesperto di Casalecchio di Reno

hollow

Biker novus
Ciao a tutti, vorrei avvicinarmi al mondo della mtb ma ancora non possiedo nessuna mtb ^^ Sapete indicarmi qualche rivenditore di bici nella mia zona (Casalecchio di Reno o Bologna) con una buona gamma di bici per tasche semi vuote?
Vale la pena prendere una mtb da 150-180 per iniziare?

Avendo i colli alle spalle il mio obiettivo sarebbe quello di farmi dei giri domenicali con la morosa, nulla di estremo come prime cose. Magari in futuro.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
ciao e benvenuto sul forum.
Purtroppo c'è poco da fare, con 180€ non si comprano mtb nuove. Sull'usato (molto usato, o molto vecchio) hai più probabilità di trovare qualcosa.

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao e benvenuto,
in effetti è un pò pochino il budget a disposizione,
ho paura che laricerca sarà lunga e difficile,
in bocca al lupo,
e occhio a non comprare giocattoli,
ci si può far male con finte bici.
Ciao R80

hollow

Biker novus
Grazie per le risposte.
Avete pienamente ragione e ho cercato consigli proprio perchè anche per me è una ricerca difficile. Il mio problema non è di natura strettamente economica (certo che da schiavo quale sono ho un budget basso per tutto quello che non è affitto-mangiare-bollette), piuttosto non vorrei fare un acquisto economicamente rilevante senza avere la certezza che userò il mezzo per cose diverse dalla singola scampagnata domenicale estiva.

rovermtb

Moderatur Beatus
Grazie per le risposte.
Avete pienamente ragione e ho cercato consigli proprio perchè anche per me è una ricerca difficile. Il mio problema non è di natura strettamente economica (certo che da schiavo quale sono ho un budget basso per tutto quello che non è affitto-mangiare-bollette), piuttosto non vorrei fare un acquisto economicamente rilevante senza avere la certezza che userò il mezzo per cose diverse dalla singola scampagnata domenicale estiva.

Cerca proprio un mezzo il più possibile standard... poi con il tempo capirai quello che ti piace di più e come orientare meglio l'acquisto...

hollow

Biker novus
Alla fine mi sono rivolto ad un rivenditore della mia zona. Mi ha consigliato usato (per non esagerare nella spesa e avere qualcosa che non si rompe subito) e mi sono portato a casa una Diamondback per me e una Sintesi per la mia lei.

Conoscete queste marche (ovviamente sì)? Che ne pensate?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo