Nuovi trail monte circeo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuliano8399

Biker novus
14/9/20
13
0
0
roma
Visita sito
Bike
Specialized turbo levo fsr m5 2021
Ciao a tutti
Sabato scorso ho fatto per la prima volta i trail sul monte circeo: stupendi! Oltre a quelli che si trovano ovunque sui vari siti (cerasella 1 e 2 e pereto1 e 2) ho notato che hanno tracciato dei nuovi trail, alcuni di questi li ho fatti e sono fikissimi! Complimenti innanzitutti ai trail builders. Mi chiedevo se qualcuno ne sapeva di piu sugli autori o su dove si possono trovare tracce gps.
Grazie mille
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Hai provato a cercare sul sito di paolaegino.it ?
Al Circeo ci si andava anni fa...facevamo la parte alta esposta dal lato mare oltre la zona militare...non so se hai fatto quella... :nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mi spiace, anche io non sono andato recentemente e non so se ci sono nuovi Trail, presumo che se ci sono stanno sempre nel bosco lato nord (quarto freddo).
Non so neanche se è ancora praticabile il sentiero lato sud (quarto caldo), percorso esposto ma facile e molto bello come panorama, in quanto c'era già qualche segno di cedimento/frana del sentiero
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

giuliano8399

Biker novus
14/9/20
13
0
0
roma
Visita sito
Bike
Specialized turbo levo fsr m5 2021
No io parlo del lato nord dove ci sono i sentieri Cerasella 1 e 2 e Pereto 1 e 2. Sentieri tutti percorribili e puliti, in piu come accennavo sono state fatte delle nuove varianti (ben visibili da un nastro arancione Ktm) davvero divertenti. Vorrei avere piu info su queste tracce se possibile...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No io parlo del lato nord dove ci sono i sentieri Cerasella 1 e 2 e Pereto 1 e 2. Sentieri tutti percorribili e puliti, in piu come accennavo sono state fatte delle nuove varianti (ben visibili da un nastro arancione Ktm) davvero divertenti. Vorrei avere piu info su queste tracce se possibile...

mi spiace...dovresti cercare su faceb...o da qualche altra parte chi sono i local che manutengono questi sentieri.
Purtroppo altri riferimenti non ne abbiamo, essendo appunto un posto che frequentiamo molto di rado... :roll:
 

Bat Ozzy

Biker novus
9/2/21
24
6
0
47
Latina
Visita sito
Bike
Yeti SB150 "la Bestiola del bosco"
No io parlo del lato nord dove ci sono i sentieri Cerasella 1 e 2 e Pereto 1 e 2. Sentieri tutti percorribili e puliti, in piu come accennavo sono state fatte delle nuove varianti (ben visibili da un nastro arancione Ktm) davvero divertenti. Vorrei avere piu info su queste tracce se possibile...
Ciao, penso tu ti riferisca alle tracce aperte nella parte bassa vicino a torre Paola ed alla pietraia. Quelle, da quanto ne so, sono curate da Zicchieri ed altri ragazzi di Sabaudia. Confermo che sono molto divertenti in quanto prive di sassi (non come i peretti 1,2 e 3 o tutte le altre tracce che si trovano più in alto).
L'unica pecca di quei nuovi percorsi è che sono veramente troppo corti :cry: e quindi tocca sempre risalire per poterli rifare.
I vari Ceraselle alto, ceraselle basso, Ciclamini sono anch'essi divertenti ma più impegnativi.
Noi ci giriamo spesso da quelle parti, è il posto più vicino che abbiamo. Purtroppo non ho tracce (gpx) da darti ma li sotto è praticamente impossibile perdersi :mrgreen:
Spero di esserti stato utile, un saluto.
 

Classifica mensile dislivello positivo