Nuovi rulli direct drive

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Ciao a tutti,
Dopo un anno di felice utilizzo degli Zycle z smart, vorrei passare ai diretti... Budget 600/700 euro max.
Dopo tante ricerche il campo si restringe a wahoo core o elite directo xr! Avete esperienze, consigli da darmi?
Grazie
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
esperienza con Elite Suito da un anno e passa....assolutamente soddisfatto! Mi diverto un sacco sui rulli e se usati con cognizione di causa, assolutamente allenanti!

Ti conviene anche leggere i 3D appositi! ;-)

Ah e se puoi, ti consiglio di abbinare un rocker plates, vedrai che roba!
 
  • Mi piace
Reactions: bleky75

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Dopo un anno di felice utilizzo degli Zycle z smart, vorrei passare ai diretti... Budget 600/700 euro max.
Dopo tante ricerche il campo si restringe a wahoo core o elite directo xr! Avete esperienze, consigli da darmi?
Grazie

Io ho esattamente il direto XR, comprato questo autunno perchè volevo provare l'ebbrezza di non uscire con -10 gradi nella pianura padana.
Lo ricomprerei al volo, uno dei migliori acquisti mai fatti, ovviamente accoppiato a Zwift (o altre simili).
Con Zwift ho trovato un nuovo modo per pedalare, tenermi in forma e divertirmi, tanto che sia la gravel (che uso col rullo) che la MTB non escono da mesi.
Il mese prossimo però disdico l'abbonamento e me ne torno all'aria aperta.

Per quanto riguarda il rullo è intuitivo. Accoppiato a Zwift si collega immediatamente, lo calibro alla fine di ogni pedalata, tanto ci si mettono 30 secondi, e nel gestire le pendenze dell'app funziona benissimo e senza lag.

PS: col mio XR mi è stato fornito un voucher per 1 mese gratis su Zwift (da far seguire alla settimana gratis che ti danno creando un nuovo profilo).
 
  • Mi piace
Reactions: bleky75

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Io ho esattamente il direto XR, comprato questo autunno perchè volevo provare l'ebbrezza di non uscire con -10 gradi nella pianura padana.
Lo ricomprerei al volo, uno dei migliori acquisti mai fatti, ovviamente accoppiato a Zwift (o altre simili).
Con Zwift ho trovato un nuovo modo per pedalare, tenermi in forma e divertirmi, tanto che sia la gravel (che uso col rullo) che la MTB non escono da mesi.
Il mese prossimo però disdico l'abbonamento e me ne torno all'aria aperta.

Per quanto riguarda il rullo è intuitivo. Accoppiato a Zwift si collega immediatamente, lo calibro alla fine di ogni pedalata, tanto ci si mettono 30 secondi, e nel gestire le pendenze dell'app funziona benissimo e senza lag.

PS: col mio XR mi è stato fornito un voucher per 1 mese gratis su Zwift (da far seguire alla settimana gratis che ti danno creando un nuovo profilo).
Grazie ... A livello di rumore, cigolii e stabilità che mi dici? Grazie. Anche i miei rulli sono interattivi, però se ti alzi sui pedali e spingi la ruota a volte slitta e sicuramente i dati di potenza sono un po' meno attendibili
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ciao a tutti,
Dopo un anno di felice utilizzo degli Zycle z smart, vorrei passare ai diretti... Budget 600/700 euro max.
Dopo tante ricerche il campo si restringe a wahoo core o elite directo xr! Avete esperienze, consigli da darmi?
Grazie

Credo che il Direto XR vinca su tutta linea.

Con Zwift ho trovato un nuovo modo per pedalare, tenermi in forma e divertirmi, tanto che sia la gravel (che uso col rullo) che la MTB non escono da mesi.

Stai preferendo il rullo alle pedalate fuori anche con le temperature di questo inverno? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: bleky75

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Credo che il Direto XR vinca su tutta linea.



Stai preferendo il rullo alle pedalate fuori anche con le temperature di questo inverno? :nunsacci:
mi collego: si. Anche perchè con i rulli riesci a soddisfare gli impegni familiari e ci si può allenare alla mattina prestissimo o alla sera tardissimo.

:-)
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
mi collego: si. Anche perchè con i rulli riesci a soddisfare gli impegni familiari e ci si può allenare alla mattina prestissimo o alla sera tardissimo.

:-)
Ok per l'allenamento quando non c'è tempo. Però sempre rulli per mesi mi sembra incredibile.

Durante il lockdown ho fatto rulli per 3 mesi, però appena hanno aperto le gabbie sono schizzato fuori a farmi un vero giro in mtb :))):
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and bleky75

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ciao a tutti,
Dopo un anno di felice utilizzo degli Zycle z smart, vorrei passare ai diretti... Budget 600/700 euro max.
Dopo tante ricerche il campo si restringe a wahoo core o elite directo xr! Avete esperienze, consigli da darmi?
Grazie

Ho il direto x da due anni e mi trovo più che bene. Lo uso con la BDC.
 
  • Mi piace
Reactions: bleky75

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Io ho esattamente il direto XR, comprato questo autunno perchè volevo provare l'ebbrezza di non uscire con -10 gradi nella pianura padana.
Lo ricomprerei al volo, uno dei migliori acquisti mai fatti, ovviamente accoppiato a Zwift (o altre simili).
Con Zwift ho trovato un nuovo modo per pedalare, tenermi in forma e divertirmi, tanto che sia la gravel (che uso col rullo) che la MTB non escono da mesi.
Il mese prossimo però disdico l'abbonamento e me ne torno all'aria aperta.

Per quanto riguarda il rullo è intuitivo. Accoppiato a Zwift si collega immediatamente, lo calibro alla fine di ogni pedalata, tanto ci si mettono 30 secondi, e nel gestire le pendenze dell'app funziona benissimo e senza lag.

PS: col mio XR mi è stato fornito un voucher per 1 mese gratis su Zwift (da far seguire alla settimana gratis che ti danno creando un nuovo profilo).
Grazie ... A livello di rumore, cigolii e stabilità che mi dici? Grazie. Anche i miei rulli sono interattivi, però se ti alzi sui pedali e spingi la ruota a volte slitta e sicuramente i dati di potenza sono un po' meno attendibili
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Rumore molto poco, lo uso anche la sera tardi, ovviamente con un buon tappeto spesso sotto.
Sulla stabilità, secondo me è granitico. Mi capitano sprint a 800-900 watt, così come salite anche lunghe in piedi a 350-400 watt fissi e non si muove di una virgola.

Riguardo a chi chiedeva per lo stare mesi sui rulli, ripeto, la differenza la fanno software come Zwift. Ho iniziato con dei giri "liberi", poi mi sono spostato sugli allentamenti, dove in un mese, con un programma in 4 settimane specifico sull'aumento dell'FTP ho fatto salti da gigante, per poi arrivare alle varie gare, giri di gruppo, tour a tappe ecc.
E' molto divertente, è all'asciutto e al caldo, occupa meno tempo, niente fango, ecc.
A me piace e sinceramente non mi è mai venuta voglia di uscire, se non quando proprio vedevo il bel tempo, come in questo periodo.

Sono sicuramente due cose diverse, e l'una non esclude l'altra, se non in rapporto alle preferenze personali.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo