News Nuovi Renthal Fatbar: più larghi, più leggeri e anche in nero

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Nuovi Renthal Fatbar: più larghi, più leggeri e anche in nero

DSC_3122-1600x1067.jpg


Il titolo dice quasi tutto: Renthal rinnova la sua gamma di manubri Fatbar con un aumento di larghezza di 20mm, diminuzione di peso e la possibilità di acquistare ciascun modello in colorazione nera.


Fatbar


La seconda versione del Fatbar, il manubrio dedicato alle discipline gravity, diventa larga 800mm. Realizzato in lega di alluminio di alta qualità 7050 T6...
Continue reading....
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
Sono abbastanza alto e ho le spalle larghe, ma la lunghezza perfetta del manubrio per me è 700 mm, al massimo 740 che mi sento già un po' con le braccia fuori linea. Non so davvero cos'è questa idea di fare manubri larghi 800. Mi sa che è più scena che vera ricerca dell'ideale.
 

LoreDalla

Biker popularis
23/1/16
74
25
0
Visita sito
Probabilmente, senza voler far polemica, sono progettati per usi più gravity. Ambiti nel quale si sacrifica una migliore posizione di pedalata in nome di una migliore stabilità e precisione di guida. E poi si sa, l'Italia è una nazione di nuotatori...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sono abbastanza alto e ho le spalle larghe, ma la lunghezza perfetta del manubrio per me è 700 mm, al massimo 740 che mi sento già un po' con le braccia fuori linea. Non so davvero cos'è questa idea di fare manubri larghi 800. Mi sa che è più scena che vera ricerca dell'ideale.
Quasi nessuno di quelli col manubrio da 800 è in grado di portarlo principalmente per conformazione fisica, ma ci sono casi veramente ridicoli di nanerottoli col manubrio più lungo della bici.
In ogni caso, per fortuna, i manubri possono essere tagliati ma invece non possono essere allungati, quindi per quanto mi riguarda meglio venduto lungo e poi sistemato in base a preferenze personali!
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
era ora...quello gold non si poteva vedere
allora non ti pigli un renthal :-P:
Se dici renthal, ti viene in mente un manubrio di quel colore. È come una ferrari o una Kawasaki, le fanno anche in altri colori, ma ad identificarle sono il rosso e il verde
Infatti, in molti non lo prendevano per quel motivo, compreso io. Adesso che finalmente si sono aperti a un colore più neutro vedrai che acquisiranno nuovi clienti.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
allora non ti pigli un renthal :-P:
Se dici renthal, ti viene in mente un manubrio di quel colore. È come una ferrari o una Kawasaki, le fanno anche in altri colori, ma ad identificarle sono il rosso e il verde

eh ma mi sa che manco in nero lo prendo per motivi di €€€...però dai...un conto è paragonare un prodotto bello e finito come una macchina o una moto, un'altro è mettere su una bici un pezzo di un colore che non c'entra niente solo perchè è un renthal :prost:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
eh ma mi sa che manco in nero lo prendo per motivi di €€€...però dai...un conto è paragonare un prodotto bello e finito come una macchina o una moto, un'altro è mettere su una bici un pezzo di un colore che non c'entra niente solo perchè è un renthal :prost:

anche io non ho soldi da sperperare :-|, ma ho quelle 2/3 fisse come manubrio, pedali, scarpe, guanti e manopole che devono essere quelli. E un renthal (almeno il vecchio modello) resiste davvero a sollecitazioni paurose. Mi ha strappato e piegato dopo una caduta un attacco manubrio sunline dalla piastra alta della forcella, rimanendo perfetto. Da allora non compro altro. Oltre a trovarmi bene nella guida ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: DjAlexB

Classifica mensile dislivello positivo