Nuovi problemi immagini nella firma

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Avevo inserito nella firma un'immagine jpg, l'ho avuta per molto tempo, poi l'ho cambiata e rimessa nel corso dei mesi, da circa 2 settimane non mi fa inserire più l'immagine che avevo e nemmeno mi fa mettere delle altre!

Le immagini che utilizzo sono .jpg e rispettano il limite di 500x100 pixel e dim 7.8 kB, fatte prove anche con immagini di dimensioni inferiori, quando faccio salva firma o anteprima mi dà questa schermata:

messaggio errore.jpg

C'è qualcuno che ha lo stesso problema e lo ha risolto?

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Avevo inserito nella firma un'immagine jpg, l'ho avuta per molto tempo, poi l'ho cambiata e rimessa nel corso dei mesi, da circa 2 settimane non mi fa inserire più l'immagine che avevo e nemmeno mi fa mettere delle altre!

Le immagini che utilizzo sono .jpg e rispettano il limite di 500x100 pixel e dim 7.8 kB, fatte prove anche con immagini di dimensioni inferiori, quando faccio salva firma o anteprima mi dà questa schermata:

Vedi l'allegato 46672

C'è qualcuno che ha lo stesso problema e lo ha risolto?

[Mode Jovanotti on]

"....benvenuti nella giungla...."

[Mode Jovanotti off]

:smile:

PS. io ormai c'ho messo il muro.... :smile:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si vede che non sono più quello di una volta... ci ho messo un po' a capirla! :mrgreen:

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
[Mode Jovanotti on]

"....benvenuti nella giungla...."

[Mode Jovanotti off]

Allora.....poichè mi sono resa conto solo oggi che probabilmente questo mio intervento non è stato capito dai più, tanto da essermi costato una reputazione negativa, vengo qui a spiegarlo onde evitare di generare altri malintesi...
Il problema delle immagini nella firma a quanto pare esiste da un pò...Io stessa ne avevo parlato in altro topic, e chiesto lumi in privato sia a Ser pecora che a Muldox...Con Ser pecora abbiamo fatto prove per vedere se si riuscisse a risolvere il problema, ma abbiamo poi potuto constatare solo
che non si riusciva a venirne fuori, almeno nel mio caso....
Avendo visto questo topic aperto, che ricalcava un po' anche un altro che già c'era, ho fatto una battuta scherzosa (come se ne fanno in ogni sezione del forum) usando un verso di una canzone (come faccio spesso anche per altro) solamente per "alleggerire" la questione e infatti "la giungla" era riferito nella fattispecie al problema per il quale non ci si era ancora capito molto, che sussiste ma per il quale ancora non si è trovata una soluzione....Il tutto detto in maniera alquanto tranquilla e scherzosa, senza volere offendere o criticare nessuno...Tant'è che ho sono stata la prima a scherzare sulla risposta datami da marco ...
Capisco che da dietro una tastiera è difficile far capire quello che si vuole esprimere, e forse avrei dovuto capire che non era stato compreso il tutto, già dall'intervento di sembola, ma quando si mettono faccette sorridenti, in genere si dovrebbe capire che l'intervento della persona è amichevole.....
Non ritengo questo intervento *demenziale* , ma scherzoso, come ce ne sono altri mille in tutte le sezioni del forum......

@muldox: Spero con questa spiegazione di avere reso più chiaro il tutto...

o-o

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e forse avrei dovuto capire che non era stato compreso il tutto, già dall'intervento di sembola, ma quando si mettono faccette sorridenti, in genere si dovrebbe capire che l'intervento della persona è amichevole.....

Ti faccio notare, amichevolmente, che anche il mio intervento era accompagnato da una "faccetta sorridente".

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Graze all'intuito dell'amico Skeleton (leggete il suo post ) si può ovviare al problema della firma caricando su un server esterno l'immagine che si vuole inserire.
Una volta caricata l'immagine si prende l'indirizzo sul quale si trova e nello spazio dove va scritto il testo della firma si scrive:

COLOR]
e poi si fa salva.
Al testo scritto in blu va sostituito il link esterno dove è salvata l'immagine.

Esempio.jpg

Come dice giustamente Ske, bisogna però ricordare che questo è solo temporaneo, finchè non verrà risolto il problema, quindi nelle immagine esterne ricordate di mantenere le dimensioni massime indicate ovvero: 500x100 pixel e 7,8 kB

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo