• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


First Ride Nuovi pneumatici Pirelli Scorpion

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
caspita sembrano molto interessanti , i pesi sembrano veramente bassi, ma mi danno l'idea di essere gomme piu verso l' xc che verso l'enduro o sbaglio ?
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Se sono come i pneumatici auto, mio dio, duri come il marmo.
Costassero 10€ in meno da listino e quindi scontati intorno ai 35-37, lì proverei, ma così non ci penso nemmeno.
Mi sono rotto di cambiare marca spendendo soldi e alla fine ritornare su Maxiss perché mi trovavo alle volte meglio, altre uguale ma con la differenza che Maxiss lo trovò ovunque.
50-60€ sono sempre bei soldi e montare una cosa di cui non si sa nulla, e magari toglierla e tenerla ferma in giro per casa perché non ti sei trovato, mi fa girare le palle, anche perché non lo userei mai più.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Non capisco molto il range di utilizzo, mi sembrano fra xc e trail giusto?
Se fosse così i pesi non sono male ma non sono sicuramente le più leggere
Le carcasse lite sono carta velina o restano utilizzabili?
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
caspita sembrano molto interessanti , i pesi sembrano veramente bassi, ma mi danno l'idea di essere gomme piu verso l' xc che verso l'enduro o sbaglio ?

Si anche il comunicato dice che non sono gomme gravity, difatti i tasselli sono piccoli e bassi.
Una giornata di park e alla fine fai il pit stop.
Peccato io le avrei provate.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Reactions: Valtrompia1970

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
vedo solo gommine da xc, peccato non abbiano ancora pensato a delle gomme orientate al gravity!!!

A quanto ho capito arriveranno
Comunque le Scorpion soft mi sembrano più da trail che xc
Sicuramente tutta la serie è di gomme abbastanza robuste e tassellate ma per ambito xc, mi ispira la medium all’anteriore
 

Classifica mensile dislivello positivo