nuovi pedali Shimano SPD ( M530 / M785 / M985 )

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Salve a tutti,
cosa ne pensate dei nuovi pedali Shimano con gabbietta in resina ?


Non ho ancora trovato recensioni in merito ai nuovi pedali, ma Shimano il nuovo modello, a quanto pare lo ha realizzato per ogni fascia di prezzo e gamma, dal entry level a circa 35 euro ( vedi foto ) fino al top di gamma XTR da circa 100 euro.
La cosa che accomuna ognuno dei 3 nuovi modelli è la gabbietta in resina nera, solidale al pedale.
A me, onestamente, sembra che la gabbietta sia inutile o comunque non comoda nel utilizzo Sganciati, visto il basso profilo.
Non era piu valido il sistema dei vecchi modelli M424 / DX M647 / M545 ?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ho usato il vecchio tipo (M424) su una genius lt 30 e anche con le scarpe sganciate si aveva un buon grip, certo però che vedeno questi danno un po' meno fiducia, anche perchè i pin ch davano grip nei vecchi pedali qua sono praticamente spariti in favore di una gabbietta praticamente "slick"...
non so, i vecchi mi davano più fiducia, ma è un'impressione, potrei anche sbagliarmi.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
anch'io ho i 424 e mi ci son sempre trovato bene.
Un po meno nel fango per via dell'attacco spd completamente chiuso tutto la suola.
Meglio sono i DX M647 che hanno l'attacco spd "aperto" ma pesano parecchio.
Questi nuovi pedali "TRAIL" dovrebbero essere piu leggeri dei precedenti modelli.
Non trovo ancora recensioni in giro.
Nessuno che li ha provati?
 

ste75

Biker tremendus
Sono i concorrenti dei C.B. candy, e sicuramente non danno il grip dei 424 o 647 o 545, pero' sono piu' semplici, non c'e' quel meccanismo a molla della gabbia, secondo me Shimano oltre a fare questi nuovi dovrebbe anche tirar fuori qualcosaltro per freeride-enduro tipo i Mallet, cioe' piattoforma larga con i pin cambiabili e attacco spd, speriamo....
 

Classifica mensile dislivello positivo