News Nuovi pedali Canyon Performance Flat

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.614
1.504
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ho dei pedali con forma simile a profilo ribassato e senza nervature di irrigidimento , alla prima "zappata" decisa su di un ceppo si sono piegati sulla parte esterna ( l'asse con perno non ha subito danni e nemmeno ho avuto ripercussioni sulla pedivella ) ; mi chiedo se tale comportamento (minore rigidità e deformabilità ) sia voluto per limitare eventuali danni da urto oppure sia da ritenersi un difetto ! :nunsacci:
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
333
44
0
Visita sito
Ho dei pedali con forma simile a profilo ribassato e senza nervature di irrigidimento , alla prima "zappata" decisa su di un ceppo si sono piegati sulla parte esterna ( l'asse con perno non ha subito danni e nemmeno ho avuto ripercussioni sulla pedivella ) ; mi chiedo se tale comportamento (minore rigidità e deformabilità ) sia voluto per limitare eventuali danni da urto oppure sia da ritenersi un difetto ! :nunsacci:
Io ho piegato pedali simili in più punti per le mazzate prese, credo che se si adotta quella soluzione e si vuole tenere basso il peso, bisogna concedere poi qualcosa lato resistenza.
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
certo che a Canyon bisogna dargliene atto, non risparmia sui copywriter. :-)

ho usato 4 pedali flat di 4 marchi diversi e tutti e 4 sono stati super gripposi con le scarpe adatte e un paio in nylon ha perso un pin dopo aver zappato su una pietra, rifatto il foro tre mm più in là, ripiantato il pin, come nuovi.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.614
1.504
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Io ho piegato pedali simili in più punti per le mazzate prese, credo che se si adotta quella soluzione e si vuole tenere basso il peso, bisogna concedere poi qualcosa lato resistenza.
Il quesito più che altro era posto sulla fattura dei pedali i quali paiono facilmente deformabili in caso di urto ; è più un fattore voluto oppure una conseguenza per mantenere leggero il pedale ?
Ricordo anche che a causa di una forte botta ricevuta su di un pedale ( robusto ) avevo rovinato l'attacco tra pedale e pedivella dovendo sostituire la pedivella ( una XO in carbonio ! ) , in tale occasione avrei preferito un pedale che assorbisse maggiormente l'impatto magari avrei salvato la pedivella .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo