...forse intendi uvex variomatic...?
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
No, intendevo proprio variotronic. I variomatic sono dei normali fotocromatici
...forse intendi uvex variomatic...?
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Nessuna bava alla bocca, il tono è più che pacato. Rileggiti i commenti. Senti gli altri moderatori, magari sapranno indicare dove i toni si sono accesi. Spero sia l'ultima volta che devo rispondere in questo post, pena scadere nel ridicolo.Non è necessario rispondere con la bava alla bocca; se sai dove trovarli a metà prezzo faccelo sapere.
Vero... Visti i variotronic... molto interessanti...No, intendevo proprio variotronic. I variomatic sono dei normali fotocromatici
La questione adesso è: se li restituisco ed ottengo il rimborso, ed al loro posto mi prendo dei Demon o Rudy design impactX o Uvex variomatic, non è poi che mi ritrovo ancora con lenti 0-3 o 1-3 che scuriscono poco e con tempi di variazione ugualmente poco veloci o peggio...?
Questi pare che non siano male e hanno le lenti intercambiabili.
https://www.siroko.com/products/gafas-siroko-tech-k3-mtb
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Tranquillo, ho scritto pare proprio perché io non li ho, ma ce li ha un mio collega e me li pubblicizza ogni volta. Io mi sa che andrò di Decathlon per il momento, tanto non ho particolari esigenze.Scusa se ti contraddico,a me sono durati meno di un mese.Una fregatura
Sent from my VTR-L09 using MTB-Forum mobile app
Questi pare che non siano male e hanno le lenti intercambiabili.
https://www.siroko.com/products/gafas-siroko-tech-k3-mtb
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
I fotonik che ho comprato sono fotocromatici e ti devo dire che mi ci trovo davvero bene. Hanno sempre quel grado di protezione che anche con luce scarsa ti fa vedere bene (vedi sottobosco), e ripeto molto veloci nell'adattarsi dalla luce piena alla mezz'ombra. sembra di non averli addosso e vedi sempre senza essere accecato.Visto che se ne è parlato, se si può dire Lord Gun ha in buona offerta i Rudy Project Fotonyk Impactx 2 (che mi pare siano delle 3-1); guardando qua e là online li si trova comunque sotto i 100 €.
On-one ha invece in buona offerta i Briko Darwin, anche se credo sia meglio chiedere loro se sono davvero fotocromatici (per quanto la dicitura sulla pagina sia "Photochromic Clear" che non dovrebbe dare adito a dubbi e sarebbero delle 2-0). Immagino però che siano occhiali meno performanti dei Rudy Project di cui sopra.
Seguo la discussione interessato, visto che i miei Decathlon con lenti intercambiabili sono oramai alla frutta, pur avendo svolto egregiamente il loro lavoro negli ultimi anni. Certo, i fotocromatici sono interessanti, ma non so convincermi rispetto a dei normali occhiali con lenti da cambiare alla bisogna.
Sicuramente, però se indossi gli occhiali ci vuole molto più tempo (decine di secondi) mentre se non li indossi, o hai lenti trasparenti, diventa una questione di attimi; almeno, nella mia esperienza.Semplificando: dilatazione pupillare ed attivazione dei bastoncelli retinici....ci vuole un po’ di tempo....
Visto che se ne è parlato, se si può dire Lord Gun ha in buona offerta i Rudy Project Fotonyk Impactx 2 (che mi pare siano delle 3-1); guardando qua e là online li si trova comunque sotto i 100 €.
On-one ha invece in buona offerta i Briko Darwin, anche se credo sia meglio chiedere loro se sono davvero fotocromatici (per quanto la dicitura sulla pagina sia "Photochromic Clear" che non dovrebbe dare adito a dubbi e sarebbero delle 2-0). Immagino però che siano occhiali meno performanti dei Rudy Project di cui sopra.
Seguo la discussione interessato, visto che i miei Decathlon con lenti intercambiabili sono oramai alla frutta, pur avendo svolto egregiamente il loro lavoro negli ultimi anni. Certo, i fotocromatici sono interessanti, ma non so convincermi rispetto a dei normali occhiali con lenti da cambiare alla bisogna.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?