Metto qualche foto dei Bertoni F180 a confronto con un mio altro paio di polaroid da passeggio con lenti scure polarizzate...
Sono fatte all' aperto in pieno sole delle 14.00 con una 20ina di gradi di temperatura, intervalli tra chiaro a scuro e viceversa, circa 50 secondi
Non sarei particolarmente entusiasta...
...nel senso, quando sono chiari, effettivamente sono praticamente trasparenti quindi da "0" è veritiero ...è che secondo me quando sono scuri non lo sono più di tanto ed effettivamente un po' di tempo ci vuole ...un po' tantino ...più che "3" mi sembrerebbero "2"-" 2,5" al massimo...
...li ho testati anche durante il rientro dal lavoro, in auto, percorso di una mezz' ora abbondante, controsole, sole basso, frequenti cambi luce-ombra ...una situazione molto difficile, lo ammetto e ...beh, sono rimasti sempre chiari, al limite della trasparenza, inefficaci, praticamente inutili, ma ripeto e' una situaizone molto difficile!
Mi riservo di fare qualche altra prova domani, sperando non sia nuvoloso sono molto dubbioso, per non dire insoddisfatto, mi sa tanto che li rendero' chiedendo il rimborso... che pa@@eee...!!!