Da vecchio possessore dei vecchi 240 s, non lamento la manutenzione, praticamente quasi inesistente, i cuscinetti si usurano se lavi con acqua a pressione, giri sotto lacqua o polvere secca e non fai manutenzione, ma comunque sono componenti di usura. Sul fatto di avere il cuscinetto annegato nello star rachet, non sarei così convinto nel caso il cuscinetto dovesse logorarsi, intanto sarebbe un rogna estrarlo dallo star rachet, cosa che prima lo battevi fuori in tempo zero, secondo se il cuscinetto cede anche di una piccola sfera, cosa già successa su quasi tutti i mozzi che ho, in questo caso la cambiata ne risente molto, essendo il cuscinetto dentro lo stra rachet, prima invece un leggero gioco tra le molle ti permetteva un miglior accoppiamento a mio avviso. Poi è un punto di vista, ma tutte queste riduzioni all'osso per i grammomaniaci non mi danno l'idea di affidabilità, alla fine per risparmiare 10-20 grammi.
Piuttosto avrei voluto uno star rachet in titanio, corpo ruota libera in titanio e asse in titanio, con tutto quello che ne deriva.
Anche perchè sul principio di affogare il cuscinetto nello star rachet, si potrebbe affogare i cuscinetti nelle flance e così non hai il corpo mozzo, ma l'asse a vista, soluzioni già viste ma poi abbandonate proprio per il problema di estrarre il cuscinetto.