Nuovi modelli canyon spectral

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Pitti cane

Biker novus
18/10/24
6
0
0
26
Vco
Visita sito
Bike
Canyon
Buongiorno, vorrei chiarire un dubbio.
Canyon ogni anno (penso) riproduca nuovi modelli, in particolare modo sto parlando delle canyon spectral. Per esempio in parecchi video ho visto che parlavano di spectral 2024, ciò vorrebbe dire che ogni anno escono delle nuove canyon con nuove geometrie ecc. e saranno sempre chiamate CF7, CF9 ecc?
Una altra domanda: se vero ciò in precedenza, verso quale periodo dell'anno producono i nuovi modelli? Il prezzo varierà?

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
240
136
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Non è proprio così.
Canyon, così come la maggior parte di produttori, crea un modello ogni tot anni (l'ultima spectral era del 2021 ed è durata fino al 2023, diciamo che la vita media di un modello è 3 anni a spanne). Poi nella vita di un modello fanno uscire annualmente degli "aggiornamenti" la maggior parte delle volte solo di componenti e colori. La precendente spectral è uscita a metà vita con un "importante aggiornamento" che era il K.I.S., presente solo sulla CF8 se non sbaglio, ma gli altri anni sono stati meri aggiornamenti estetici/componentistica di marginale importanza.
Se non sbaglio canyon presenta il nuovo modello a fine estate/inizio autunno chiamandolo con il nome dell'anno successivo. Ora non so se hanno in cantiere una versione rivista della MY 2024 ma, se c'è, stai sereno che non sono aggiornati di telaio o geometrie poiché quest'ultima è appena uscita.

• Mi piace
Reactions: Pitti cane

Pitti cane

Biker novus
18/10/24
6
0
0
26
Vco
Visita sito
Bike
Canyon
Capito, grazie.
Ma se uscirà una versione rivista della 2024, sarà verso gennaio del '25?
Pk ora sul sito ci sono degli sconti di fine stagione e in particolare la CF7 è scesa di 700€. Non so per quanto potranno restare questi sconti e magari con una nuova versione rialzeranno i prezzi a 3500€...

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.358
7.229
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Capito, grazie.
Ma se uscirà una versione rivista della 2024, sarà verso gennaio del '25?
Pk ora sul sito ci sono degli sconti di fine stagione e in particolare la CF7 è scesa di 700€. Non so per quanto potranno restare questi sconti e magari con una nuova versione rialzeranno i prezzi a 3500€...
seguo canyon da circa 3 anni e secondo me non ha delle cadenze così precise per quando presenta i modelli.

probabilmente guarda anche a smaltire le bici "vecchie" che ha in magazzino, ad esempio io sto seguendo la exceed che è in catalogo da un bel pò di anni, magari ha già pronto il modello nuovo che avrebbe presentato a gennaio, però ha ancora 1000 exceed vecchie in magazzino quindi aspetta di finire le vecchie per presentare la nuova e così anzichè a gennaio la presenta a giugno, oppure a ottobre, chi lo sa.

una bici che ad esempio ha subito un recente ricambio è la aeroad da strada, quella andava a ruba anche il modello vecchio e anche senza sconto andava spesso esaurita, in quel caso hanno avuto pochi problemi a presentare la nuova.

comunque nel sito canyon c'è una chat in cui rispondono anche molto velocemente se hai dubbi e curiosità

• Mi piace

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.664
1.075
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Buongiorno, vorrei chiarire un dubbio.
Canyon ogni anno (penso) riproduca nuovi modelli, in particolare modo sto parlando delle canyon spectral. Per esempio in parecchi video ho visto che parlavano di spectral 2024, ciò vorrebbe dire che ogni anno escono delle nuove canyon con nuove geometrie ecc. e saranno sempre chiamate CF7, CF9 ecc?
Una altra domanda: se vero ciò in precedenza, verso quale periodo dell'anno producono i nuovi modelli? Il prezzo varierà?
in realtà questo è il momento buono per prenderla e fregarsene del 2025.
puoi risparmiare 700€ che su quel budget è molto.
tanto non avranno chissà che novità di montaggi o colori.
rischi solo di pagarla di più e magari trovarti pure il modello che ti piaceva con un colore di merda. non sono nemmeno a metà carriera

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
240
136
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
rischi solo di pagarla di più e magari trovarti pure il modello che ti piaceva con un colore di merda. non sono nemmeno a metà carriera
Eh sì, la CF 7 a 2800€ è davvero un gran bel prezzo! Io la presi nel 2022 quando altro che sconti, eri fortunato a trovarla, e la pagai 3760€

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
144
299
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Io i 700 euro di sconto li investirei subito in una coppia di ruote meno pesanti

Si tira giù tranquillamente 1kg rispetto alle DT M1900 passando ad una alluminio meno economica

Mi aspetto che la Spectral venga rinnovata nelle geometrie al massimo l'anno prossimo.
Segna un po' il passo rispetto le ultime trail uscite sul mercato.
Ciò non toglie che a quel prezzo sia davvero un'ottima occasione.

• Mi piace

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.664
1.075
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Io i 700 euro di sconto li investirei subito in una coppia di ruote meno pesanti

Si tira giù tranquillamente 1kg rispetto alle DT M1900 passando ad una alluminio meno economica

Mi aspetto che la Spectral venga rinnovata nelle geometrie al massimo l'anno prossimo.
Segna un po' il passo rispetto le ultime trail uscite sul mercato.
Ciò non toglie che a quel prezzo sia davvero un'ottima occasione.
mah..io uso le M1900 su una Neuron quando faccio un pò di enduro... almno se le scasso non piango in cinese.

ma non le trovo così male.. cioè mi basta che girano! ho un set XMC1700 e li si sente la differenza col mozzo 350 e cerchio in carbonio.. però per enduro alluminio tutta la vita

riguardo le geometrie credo le tengano almeno per i 4 anni altrimenti non ammortizzano più il costo di produzione e ricerca sul telaio appena fatto.. non capirò mai perchè l'hanno un pò ridotta di corsa... cmq è un bel mezzo

ps. mi scuso per gli errori di ortografia ma il + delle volte scrivo dal lavoro e non mi va di esser beccato... :mavadaviaiciapp:

Ultima modifica:

Pitti cane

Biker novus
18/10/24
6
0
0
26
Vco
Visita sito
Bike
Canyon
Sisi appunto, era solo per capire quanto tempo avevo prima che il prezzo ricambiasse...

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.664
1.075
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
E i freni invece come li giudicate?
Cmq chiedo tutte queste informazioni pk passo da una bici un po' merdosa a una decente, e quindi è un po' tutto nuovo per me...
SLX affidabili resistenti e adatti a ogni uscita..
l'anello un pò debole a mio avvisa è solo la Forca però a sto prezzo ormai siamo a livello prezzo Decathlon..
ma cmq con una qualità ottima in rapporto al prezzo

purtroppo non hanno fatto + una CF8 normale e quindi il salto di prezzo sarebbe anche troppo alto..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo