Nuovi Impianti in Valsusa e Chisone

meu1961

Biker novus
20/9/05
8
0
0
63
Torino
Visita sito
Ciao a tutti un paio di domande che forse interessano un po' di gente :
durante le Olimpiadi il sindaco di Pragelato, forse sull'ondata di entusiasmo per l'evento olimpico, ha annunciato in una intervista TV al TG3 che la nuova funivia appena inaugurata sarebbe stata resa utilizzabile in primavera ed estate dalle bici come in altre stazioni delle alpi,
rimanendo in tema qualcuno sa qualcosa sulle voci di impianti di Bardonecchia ( credo zona Jafferau ) aperti per lo stesso uso freeride ?

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

a Bardonecchia spendono solo per sistemare le strade per i merenderos coi suv,tipo il desiderio del sindaco di asfaltare la strada del sommellier fino allo scarafiotti.
i nuovi impianti delllo jafferau non credo resteranno aperti d'estate. però provare a chiedere all'ente gestore non costa nulla.
Anche Prali quest'anno ha i nuovi impianti, e una volta,prima della chiusura per rifarli, facevano portare le bici, e lì di belle discese ce ne sono.

ciao

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Sara ma voglio polemizzare, va bene pila che da una vita ha impiante e la montagna è gia stata rovinata, ma avete visto in che stato è il bosco e il terreno in tale zona d'estate? sembra una trincea
Se si possono lasciare incontaminati gli ambienti dalla massa poco pedalatoria e molto discesista per me sarebbe meglio.Pila ad esempio a parte la bruttezza di sti piloni di ferro era ancora una montagna, ora sembra un'area pic nic!
Se le montagne non sono ancora devastate e imbottigliate di turisti è perche c'è che ancora ha paura di fare fatica in bike e a piedi e meno male! Se le discese vogliamo, guadagnamocele a suon i pedalate, tutto sara piu appagante e in sintonia con l'ambiente.Salviamo il salvabile!
Con tutto cio non ho niente contro i dh, ma facciamo in modo che gli impianti rimangano per lo sci dove le lamine rovinano il ghiaccio ma non la terra, il ghiaccio si scioglie la terra si erode e l'erba non cresce piu!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

ci sono milioni di thread in cui si discute di queste cose...

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
ma chi vuol trasformare niente, ma non mi pare sia un post informativo tutto qua!
Mi pare la solita solfa! Impianti qua impianti la! Scusami ma sti impianti usati per far arare il terreno perche tanto non glie ne fotte a nessuno tanto poi ci nevica sopra mi altera!
Come mi altera lo spirito dei bikers che non vedono altro che la seggiola con la corda metallica.
Fosse per me darei un calcio dove non batte il sole anche a herin per quando ha deciso di devastare una zona come pila!
Comunque niente da dire tenetevi il post informativo dove un domani tutti sapranno che un'altra paradiso montano è stato arato solo per far soldi!
Polemica questa??Puo darsi ma forse è piu un dato di fatto!
Ci sono tanti di quei boschi lasciati a marcire dove si possono sfruttare i terreni per la dh ma l'alta montagna risparmiamola.
Potrei ancora capire se si sfruttano e si migliorano i sentieri esistenti facendoli diventare ciclabili, ma le ruspe come a pila per favore no!
Ricordo un articolo di una rivista che addirittura si son fatti legari le bici all'elicottero pur di arrivare, ma ci rendiamo conto???
qui chiudo le mie risposte in questo post ma meditiamoci un po. Ad un biker che apprezza l'ambiente non dovrebbe nemmeno passare per l'anticamera del cervello di chiedere se gli impinati serviranno alle bike.Se facciamo il conto di tutti gli impianti di sci che ci sono al nord, innorridisco se tutti lasciassero fare le piste dh/fr.
Ciao!

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
selev ha scritto:
Con tutto cio non ho niente contro i dh, ma facciamo in modo che gli impianti rimangano per lo sci dove le lamine rovinano il ghiaccio ma non la terra, il ghiaccio si scioglie la terra si erode e l'erba non cresce piu!
Giusto a proposito di Bardonecchia facciamoci un giro di fianco alla fisi 50 d'estate per giudicare come una pista da sci devasta la montagna già per il fatto che esiste. Una pista dh ben fatta con tutti i discesisti rovina molto meno di una pista da sci scavata arando via alberi e quant'altro.
Riguardo lo Jafferau io spero vivamente che lascino aperto l'impianto anche d'estate visto che ora si tratta di una cabinovia e non di una seggiovia, ma sono molto pessimista: d'estate a Bardonecchia siamo già in pochi a girare XC figuriamoci DH... Tutti merenderos obesi e meschini!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

è facile generalizzare! io di solito diffido dei punti di vista assoluti e troppo radicali, soprattutto se esprimono giudizi di valore censurando di fatto i legittimi interessi altrui.
comunque ci chiacchiereremo su davanti ad un birra la prima volta che ci vediamo. dopo una bella salita.

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
giusto.... non è il posto dove fare polemiche!!! gli impianti da dh per le mtb non credo siano proprio devastanti.... sono sentieri magari un po + larghi...

cmq si sta muovendo qualcosa anche a praly...

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
silviu86_campagiù ha scritto:
giusto.... non è il posto dove fare polemiche!!! gli impianti da dh per le mtb non credo siano proprio devastanti.... sono sentieri magari un po + larghi...
allo jafferau senza interventi di costruzione credo che ci sia poco da divertirsi, potrebbe attirare solo chi si eccita a fare le piste da sci. i sentieri belli e con le palle , non quelli "un po piu' larghi", ci sono gia'. l'impianto volendo potrebbe essere sfruttato per accedere ai sentieri naturali che partono piu' sotto, nella zona dei bivio con la strada della galleria. questi arrivano fino a fondovalle, che io sappia lontano da impianti di risalita. non credo che sarebbe l'ideale per chi non pedala.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
silviu86_campagiù ha scritto:

cmq si sta muovendo qualcosa anche a praly...

Vai a farti un giro a pila poi ne riparliamo!!
Non sono le bici che fanno un effetto devastante, anche se rovinano un po ma molto minimamente, sono le ruspe che ci piazzano dentro per fare le piste(vale anche per lo sci) che rovinano di brutto.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
selev ha scritto:
Vai a farti un giro a pila poi ne riparliamo!!
Non sono le bici che fanno un effetto devastante, anche se rovinano un po ma molto minimamente, sono le ruspe che ci piazzano dentro per fare le piste(vale anche per lo sci) che rovinano di brutto.

pila non l'ho mai vista, e puoi avere ragione, ma ho esempi come il monginevro, come deux alpes, come cervinia, come chamonix, dove gli impianti servono le biciclette, e non ho visto alcuna trincea o schifezza. solo sentieri naturali da fare in bici, usando gli impianti per compiere traversate o giri pedalati con un maggiore dislivello negativo.
impianti uguale pista dh non è una equazione assoluta.

@30x26: fidati che dallo jafferau ci sono divertenti discese ai più sconosciute che potrebbero essere servite tranquillamente dagli impiantio. poi come detto sopra una cabinovia non serve solo per fare dh. in trentino come in austria gli impianti estivi servono a pedoni, e dhiller, come a semplici cicloescursionisti che non han voglia di morire in salita ma vogliono godersi una gita un po' più rilassante.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
in sostanza nessuna ha risposto a:
  • meu, sugli impianti
  • 30x26, sui sentieri
in definitiva, una bella discussione all Biscardi
complimenti!
e poi, vi lamentate dei fedayn o dei pasdaran.
Ergo, o giungono info o il topic chiude quì: vi picchiate difronte a una birra la prossima volta

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo