News Nuovi gruppi XT e SLX: il 12v Shimano ora è per tutti

abarbi

Biker perfektus
29/1/08
2.812
469
Lodi
Bike
Front
Finalmente!
Molto interessanti i pesi dei pacchi pignoni.
Sono curioso di vedere su quale fascia di prezzo verranno posizionati questi due gruppi rispetto agli SRAM Eagle.

Riki174

Biker superis
2/4/12
359
104
Brescia - Camunia - Tedeschia
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
A questo punto i prezzi saranno fondamentali - esclusa cassetta che è troppo legata alla ruota libera e probabilmente può avere successo solo se raggiungono accordi x OEM.
Si sa qualcosa dei prezzi dei componenti?

vitamin

Biker tremendus
22/10/07
1.207
390
Milano
Bike
YT Capra
Secondo me il prezzo determinerà anche il loro successo a livello OEM per eventualmente scalzare il predominio assoluto dell'Eagle

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.120
885
23
Brescia
Bike
Giant anthem advanced pro
finalmente! speriamo siano usciti meglio dell'eagle e che riescano a diffondersi OEM

vitamin

Biker tremendus
22/10/07
1.207
390
Milano
Bike
YT Capra
se sram ti offre sospensioni, trasmissione, freni, manubri e anche ruote è difficile avere un prezzo più basso di quell pacchetto completo
Vero, però ci sono anche modelli che già da nuovi escono "misti" (tipo Canyon Spectral 6.0 che ha sospensioni Fox e guarnitura e freni Sram) e magari su questi modelli Shimano potrebbe dire la sua con XT e Slx, magari solo alcuni componenti

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.120
885
23
Brescia
Bike
Giant anthem advanced pro
se sram ti offre sospensioni, trasmissione, freni, manubri e anche ruote è difficile avere un prezzo più basso di quell pacchetto completo
Vista la fama di gx ed nx eagle spero che shimano possa attaccare quella fascia di mercato, se ha fatto dei prodotti affidabili già è un ottimo inizio per attaccare sram

lollo72

Biker superioris
25/7/12
908
220
47
Romagnano Sesia
A parte il sottoscritto , ma ci sarebbe veramente qualcuno disposto a montare la doppia 2x12 con il pacco pignoni 10-45 anzichè la mono con il 10-51 ?

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
369
68
Sesto S. Giovanni MI
Bike
YT Jeffsy 2017
Vedo rotori Ice Tech solo con attacco Centerlock.
Vuol dire che non faranno piú gli Ice Tech a 6 fori che c'erano finora, ovvero gli sm-rt86, che credo siano catalogati come XT ?
... come ululano quei rotori in discesa, anche da asciutti, non ho sentito nessun altro! :loll:

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.020
2.049
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Vedo rotori Ice Tech solo con attacco Centerlock.
Vuol dire che non faranno piú gli Ice Tech a 6 fori che c'erano finora, ovvero gli sm-rt86, che credo siano catalogati come XT ?
... come ululano quei rotori in discesa, anche da asciutti, non ho sentito nessun altro! :loll:
Gli RT-86 li ho io, mai avuto problemi di rumori, utilizzati sempre con pasticche originali Shimano, sia alettate che classiche.

• Like
Reactions: D-Lock and andry-96

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
369
68
Sesto S. Giovanni MI
Bike
YT Jeffsy 2017
Gli RT-86 li ho io, mai avuto problemi di rumori, utilizzati sempre con pasticche originali Shimano, sia alettate che classiche.
Li ho usati con gli SRAM Guide, con gli Shimano XT (pastiglie organiche e metalliche) e con i Formula Cura 4, sempre con lo stesso risultato: si sente piú la mia bici dei pullman di montagna col clacson bitonale ! :))):

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.038
167
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il manettino slx che si ritroverà su molte bici anche con cambio xt che però non offre il multishiftng come xt e xtr