Nuovi Garmin Oregon 450 e 450t

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.255
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
GARMIN_Oregon450T.gif
GARMIN_Oregon450.gif


[Comunicato stampa] - La proposta Garmin di navigatori satellitari per il mondo outdoor si allarga con due nuovi prodotti, Oregon 450 e Oregon 450t, che confermano la strategia dell’azienda leader mondiale nei GPS di offrire strumenti di facile utilizzo ma al tempo stesso potenti e affidabili. Il display a colori di 3” touchscreen dei nuovi Oregon diventa l’interfaccia per tutti coloro che vogliono scoprire una nuova dimensione dell’escursionismo.
I nuovi Oregon verranno presentati a ISPO di Monaco dal 7 al 10 febbraio 2010.

L’introduzione nel mercato dei GPS da escursionismo della serie Oregon ha sancito un nuovo modo di interpretare il trekking e la mobilità in ambienti outdoor: facilità d’uso e affidabilità dei prodotti sono state le chiavi del successo dei navigatori Garmin. Ora, l’azienda leader mondiale nel mercato dei GPS potenzia ancor più la gamma con la presentazione di due nuovi modelli: Oregon 450 e Oregon 450t.


Come gli altri prodotti della gamma Oregon, anche gli ultimi due nati si caratterizzano per lo schermo touchscreen che, grazie ad una interfaccia intuitiva, li rende prodotti dal facile utilizzo. Il display a colori è pari a 3” che rappresenta la dimensione ideale in tutte le condizioni. Inoltre, il display ad alta visibilità e sensibilità permette di utilizzare il navigatore anche sotto la pioggia e di navigare nel menu con facilità anche indossando guanti.


I nuovi Oregon 450 e 450t consentono di utilizzare appieno l’applicazione del recente progetto Custom Maps che permette ad ogni utente di importare nel proprio GPS tutte le carte digitali e cartacee (maggiori dettagli su www.garmin.com/CustomMaps) che ogni escursionista conserva gelosamente e che con l’avvento della navigazione satellitare pensava di non utilizzare più. Ma non solo, perché al termine della propria escursione è possibile caricare l’intero tracciato sul sito Garmin Connect, la community mondiale con oltre 17 milioni di singole attività, dove migliaia di appassionati di tutto il mondo depositano le tracce delle proprie escursioni, così da poterle condividere con altri fan dell’escursionismo satellitare.


“Con la presentazione dei nuovi modelli Oregon, desideriamo consolidare la nostra posizione di leader di mercato” ha commentato Stefano Viganò, Sales & Marketing Manager di Garmin Italia, “non solo sul fronte delle quote di mercato ma soprattutto come azienda in grado di dettare gli standard di settore e di disegnare il profilo del nuovo trekker che avrà nella navigazione satellitare un compagno affidabile”.


Inoltre i nuovi Oregon consentiranno una maggiore possibilità di ottenere visualizzazioni personalizzate combinando contemporaneamente più funzioni tra loro, a discrezione dell’utente. Un esempio: si potrà vedere la bussola sopra la mappa oppure combinare la quota con il livello delle batterie, tutto a libera scelta dell’escursionista. I nuovi modelli, inoltre, sono particolarmente indicati per coloro che amano la performance sportiva come hikers, biker e trail runners. Infatti i GPS Oregon consentono di guidare l’atleta lungo un tracciato attivo mostrandogli in tempo reale tutte le informazioni di cui ha bisogno, quali la quota, le variazioni di dislivello, i way point più importanti e altre informazioni a scelta dell’utente.


Le nuove unità Oregon includono un altimetro barometrico e una bussola a 3 assi auto compensata, che permette la lettura della direzione magnetica anche tenendo lo strumento in posizione verticale, la funzione di geocaching e la possibilità di scambiare in modalità wireless informazioni (tracciati, waypoints, strade) con altri GPS compatibili come i modelli Oregon, Dakota, Colorado e Foretrex.


L’autonomia degli Oregon 450 e 450t è di circa 16 ore utilizzando due batterie AA, e come i precedenti modelli, anche i nuovi strumenti Garmin sono dotati della antenna ad alta sensibilità HotFix per calcolare immediatamente e correttamente la posizione dei satelliti. I modelli Oregon presentati da Garmin hanno 850 Mb di memoria interna che consente la memorizzazione di 2.000 waypoints, 200 tracciati, e un tracklog fino a 10.000 punti.e lo slot per l’inserimento di una microSD con cartografia opzionale


Entrambi i modelli vengono forniti con una basemap mondiale a rilievi sfumati ed hanno la possibilità di mostrare la cartografia topografica in 3D.


Inoltre Oregon 450t viene precaricato con una cartografia topografica Europea 1:100.000, contenente dettaglio stradale e topografico di oltre 33 paesi Europei, oltre ad un database di punti di interesse come città, servizi e località geografiche.


I Garmin Oregon 450 e 450t saranno disponibili nei negozi da metà febbraio 2010.

Prezzi consigliati al pubblico
Oregon 450: 399.00 Euro
Oregon 450 + DVD e microSD Land Navigator Italia: 449,00 Euro.

Oregon 450t: 479,00 Euro
Oregon 450t + DVD e microSD Land Navigator Italia: 529,00 Euro

www.garmin.it
 
  • Mi piace
Reactions: Jdgreen

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
Purtroppo no, solo Oregon, Colorado e Dakota...
E' probabilmente un problema anche di capacità di calcolo, che nella serie Edge non è sufficiente a gestire mappe raster... :rosik:

...mmm... non so.:fantasm:
Il 705 di mappe ne carica un bel pò... Le e-trek per esempio.

Io dico che è più una logica commerciale.:il-saggi:
Se uno si può caricare le mappe che vuole (per esempio le carte nautiche, o la cartografia regionale, tutte facilissime da georeferenziare) con un solo gps fai tutto.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
...mmm... non so.:fantasm:
Il 705 di mappe ne carica un bel pò... Le e-trek per esempio.

Io dico che è più una logica commerciale.:il-saggi:
Se uno si può caricare le mappe che vuole (per esempio le carte nautiche, o la cartografia regionale, tutte facilissime da georeferenziare) con un solo gps fai tutto.
Le mappe raster sono MOLTO più pesanti. Anche su un Oregon l'aggiornamento è molto più lento rispetto alle mappe Garmin vettoriali.
Oregon, Colorado e Dakota hanno una scheda grafica più potente in cui puoi ad esempio anche vedere il 3D...
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
ho intenzione di comprare un gps.. ma secondo voi è meglio il garmin edge 705 o l'oregon 450/500?? quali sono le sostanziale differenze?
grazie
Nella sezione GPS ci sono molte discussioni con le differenze tra Oregon ed Edge.
In breve l'Oregon è sicuramente migliore per un uso esplorativo (bici e non), soprattutto adesso che permette di caricare le mappe raster, mentre la serie Edge è invece specifica per la bici in generale, con funzioni ad hoc quali navigazioni corse con punti corsa (differente dal navigare una traccia con waypoint), gestione allenamenti, ecc.
La scelta dipende quindi da quale sia il tuo uso principale/preponderante... :celopiùg:
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo