News Nuovi Garmin Edge 530 e Edge 830

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Infatti. Il problema sono le alternative. Oltre a bryton cosa c'è??

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Sì però la solita barbosa immagine della bussola in una situazione ideale, che palle!
Cosa ci guadagni Scratera a difendere l'indifendibile? Non lo capirò mai.
Difendi ad oltranza una multinazionale che ti cementerebbe in un pilone autostradale per un po' di profitto.

La bussola è legata alla perfetta coincidenza di traccia e posizione attuale altrimenti non funziona. Basta, dai!
 
Reactions: kavillo

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Forse sinistra?[emoji2]

...vedo che sei attento

..ti diro...10 anni che la uso e non mi son mai perso
..prima sul vecchissimo ertex legend hcx e map60 avevo l'indicazione sonora del fuori traccia per di più impostabile che poi hanno tolto per mettere la bussola
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.362
9.831
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...vedo che sei attento


..ti diro...10 anni che la uso e non mi son mai perso
..prima sul vecchissimo ertex legend hcx e map60 avevo l'indicazione sonora del fuori traccia per di più impostabile che poi hanno tolto per mettere la bussola
[emoji2]
Riguardo agli allarmi sonori, mi chiedo perché li abbiano tolti, il mio forerunner 645 li ha e ti indica pure di quanti metri sei fuori traccia.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
[emoji2]
Riguardo agli allarmi sonori, mi chiedo perché li abbiano tolti, il mio forerunner 645 li ha e ti indica pure di quanti metri sei fuori traccia.
La serie Edge ha mantenuto gli allarmi sonori di fuori traccia e successivo rientro nella traccia
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp/edge820/EN-US/GUID-5FB6AF7B-6157-4AFC-B82B-C3AEED568646.html
https://www8.garmin.com/manuals/web...UID-5FB6AF7B-6157-4AFC-B82B-C3AEED568646.html
https://www8.garmin.com/manuals/web...UID-5FB6AF7B-6157-4AFC-B82B-C3AEED568646.html
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
...be io uso la bussola che va una meraviglia non mi servono gli indicatori

Vedi l'allegato 274765
..capisco benissimo che devo girare a dx
si, ma quandon apri una traccia, se non la navighi, non sai se è orario o antiorario ( a se èun giro ad 8 diventi pazzo a capire dove andare anche con l'indicatore,) unito al fatto che non sempre prende bene e uno scostamento di pochi metri non ti fa capire più nulla! )!!! mentre urux lo indica benissimo.
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
io ho xcover 2, ma l'attacco si trova ancora???
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
devi solo impostare il preavviso, lo faceva già il Garmin 305, il 510 e lo fa pure il mio attuale 820.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
875
347
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
attiva il virtual partner così vedrai un triangolino sempre davanti a te che indica il verso della traccia
 
Reactions: Somis

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.362
9.831
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E perché non attivare la navigazione traccia?
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
..
Non so voi, ma io ho il Garmin Edge 520, nonostante un sacco di aggiornamenti la pendenza istantanea quando supera una certa cifra (circa 9-10%) mi continua a segnare 0%, sono l'unico a cui capita??

si
da me in bdc la segna sempre correttamente, salvo ovviamente “rispettare” le condizioni in cui e’ pensata ( mi pare tot velocita’ minima ecc, se cerchi nel forum se ne era parlato)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Reactions: AlfreDoss

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Sono anche io un felice possessore da 7 anni di un 800 che sembra aver avuto maggior affidabilitá dei successori 8xx

Purtroppo l'etá avanza e la presbiopìa pure e quindi avevo pensato da tempo al 1030, di cui però leggevo lentezza del touch e snervanti lag nel passaggio di schermate... qualche possessore conferma?

Considerato che è uscito in agosto 2017, secondo voi tra poco uscirà un "1040" con processore rinnvato come col 830? è vero che device nuovo->problemi nuovi... ma anche comprare un prodotto di due anni fa con l'hardware non al top, non è proprio il massimo...

grazie
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
finalmente hanno introdotto degli indicatori di direzione nella visualizzazione sulla mappa delle tracce gpx.

Mi sa che devi usare i percorsi, non le tracce GPX. O, nel caso, con Basecamp trasformare la GPX in Route, e lì definire i punti "delicati", dove inserire l'allarme di prossimità e di direzione.

Per quanto riguarda il nuovo garmin, a volte vorrei qualcosa di più "visibile" dell'etrex 35 touch, con un pelino di risoluzione in più e un touch screen che non decida, ogni tot, di andare per proprio conto, che so, come quando si focalizza con l'angolo in basso a destra dello schermo, e tocca spegnerlo per interrompere il terribile loop che si instaura. Avevo persino pensato di sostituire l'etrex con un dispositivo dotato di tasti fisici, e vada a quel paese il touch.
A questo punto mi terrò l'etrex 35, magari finchè non lo aggiorneranno a Galileo o non miglioreranno lo schermo. Tanto, adesso come adesso, le funzioni che offre sono pure troppe, limitandomi alla tracciatura e al seguire qualche traccia importata.
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Io devo prendere il mio primo ciclo computer soprattutto per le mappe.

Una data di uscita del 530 non è stata data?
Su Amazon non si trova neppure in preorder.

Ho visto che come alternativa consigliate 820, l’explore Lo escludete? Mi pare che non abbia il barometro, la % di salita che mi interessa e la temperatura ma mi sembra abbia uno schermo più grande. Non so se è più recente o più vecchio rispetto all 820.

Non essendo esperto e non conoscendo molti percorsi le nuove funzionalità integrate nel 530 mi sembravano interessanti.
Soprattutto quella che indica le salite con % nel percorso selezionato e quella che al bivio indica il sentiero più o meno semplice.

EDIT: per chi ha un telefono con barometro incorporato non è possibile aggiungere le info mancanti all'Explore dai sensori del telefono? Ho letto che si possono installate "app" aggiuntive
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo