nuovi freni sulla vecchia biga

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PJivan

Biker ultra
pensavo x la mia Lee Cougan Xlerator 2001 di sostituire gli RST meccanici con un grimeca sistema 11 davanti e un xsiv sistema 8 dietro..ma non son sicuro di avre abbastanza potenza, riuscirà l'xsiv sistema 8 a inchiodare immediatamente la ruota posteriore in caso lo voglia? e il sistema 11? qualcuno lo ha provato? cosa ne pensate?
 

PJivan

Biker ultra
il sistema 11 non e meccanico, e come il sistema 8 ma con i pistoni maggiorati da 15 a 18 mi pare, e invece di adottare 200mm a pista stretta usa 185 a pista larga, sicuri ke i sistemi 8 vadano bene? io devo fare DH e Free ride peso 65kg piu 20 di biga grazie a tutti x i consigli

p.s. ma i dischi a marghrita apportano migliorie funzionali o puramente estetiche?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
PJivan ha scritto:
il sistema 11 non e meccanico, e come il sistema 8 ma con i pistoni maggiorati da 15 a 18 mi pare, e invece di adottare 200mm a pista stretta usa 185 a pista larga, sicuri ke i sistemi 8 vadano bene? io devo fare DH e Free ride peso 65kg piu 20 di biga grazie a tutti x i consigli

p.s. ma i dischi a marghrita apportano migliorie funzionali o puramente estetiche?

mi ero sconfuso il sit. 11 infatti è idraulico...

comunque io ho anche il Sit. 12 sulla bici da DH/FR e van
benone, sempre con dischi da 200, mai spurgati in 2 anni,
frenata modulabile e potente, meglio degli Hayes

ciauz :-? :-? :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo