nuovi freni shimano m765 e tubo freno: bloccarlo nell'alloggiamento

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
ho da poco upgradato i miei freni a disco con gli shimano idraulici xt m765 e ho il problema che il tubo esce dall'alloggiamento.Attualmente lo tengo in sede con delle fascette ma la soluzione non mi pare molto elegante. Ho quindi cercato delle alternative ma le uniche che ho trovato sono degli adattatori che mi farebbero smontare il tubo per infilarli, operazione che vorrei evitare visto che il kit è arrivato montato e funzionante al 100% dopo qualche ora spesa nel centraggio dei freni :).
Avete qualche suggerimento?
Il problema è visualizzato nella foto in allegato.
ciao
 

Allegati

  • 21062009134.jpg
    21062009134.jpg
    48,8 KB · Visite: 9

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
non so' se ti possa piacere come soluzione ma l'unica che vedo adesso senza endare ad aggiungere nulla , e' di cercare di ripiegare i lembi del passaggio del cavo su loro stessi con dei piccoli colpettini di martello.
stando attento a non scorticare la vernice metti il tubo in sede e ripiegaci sopra i lembi del passaggio, fino a tenerlo fermo, basta che non scappi via.

aspetta altri consigli magari vedono piu' cose di me da farsi...................
 

Allegati

  • 21062009134.jpg
    21062009134.jpg
    51,3 KB · Visite: 6

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
ho da poco upgradato i miei freni a disco con gli shimano idraulici xt m765 e ho il problema che il tubo esce dall'alloggiamento.Attualmente lo tengo in sede con delle fascette ma la soluzione non mi pare molto elegante. Ho quindi cercato delle alternative ma le uniche che ho trovato sono degli adattatori che mi farebbero smontare il tubo per infilarli, operazione che vorrei evitare visto che il kit è arrivato montato e funzionante al 100% dopo qualche ora spesa nel centraggio dei freni :).
Avete qualche suggerimento?
Il problema è visualizzato nella foto in allegato.
ciao
Per ora ti conviene tenerlo così...anzi invece di farlo passare lì lo fai passare sotto il tubo orizzontale sempre fissandolo con delle fascette....quando in futuro spurgherai metterai l'adattatore....
Una soluzione potrebbe essere quella di tagliare la parte superiore del passacavo in modo che rimanga solo la "U"....ma lascia stare primo perchè rovineresti il telaio...secondo perchè non credo che il tubo entrerebbe all'interno del "mezzo passacavo" rimasto.....
 
ho da poco upgradato i miei freni a disco con gli shimano idraulici xt m765 e ho il problema che il tubo esce dall'alloggiamento.Attualmente lo tengo in sede con delle fascette ma la soluzione non mi pare molto elegante. Ho quindi cercato delle alternative ma le uniche che ho trovato sono degli adattatori che mi farebbero smontare il tubo per infilarli, operazione che vorrei evitare visto che il kit è arrivato montato e funzionante al 100% dopo qualche ora spesa nel centraggio dei freni :).
Avete qualche suggerimento?
Il problema è visualizzato nella foto in allegato.
ciao

io, onestamente, lo terrei con le fascette (sono mtb da usare, non da esposizione :spetteguless:)

altresì, se proprio vuoi metterci mano, potresti dare una limata (delicata, naturally) all'angolo interno del passaggio (nel lato rivolto verso la sella, dove il tubo fa quella brutta curva, per capirci) in modo da facilitare il cambiamento di di direzione e, di conseguenza, l'alloggiamento
 
M

miki69mv

Ospite
Vedi l'allegato 7565 8[/ATTACH]
ho da poco upgradato i miei freni a disco con gli shimano idraulici xt m765 e ho il problema che il tubo esce dall'alloggiamento.Attualmente lo tengo in sede con delle fascette ma la soluzione non mi pare molto elegante. Ho quindi cercato delle alternative ma le uniche che ho trovato sono degli adattatori che mi farebbero smontare il tubo per infilarli, operazione che vorrei evitare visto che il kit è arrivato montato e funzionante al 100% dopo qualche ora spesa nel centraggio dei freni :).
Avete qualche suggerimento?
Il problema è visualizzato nella foto in allegato.
ciao
ciao x il tuo problema esiste una soluzione , è quella di infilarci delle boccoline di riduzzione in plastica che ci sono ,prova a chiedere a qualche sivende, io cè lè ho sulla mia bike, l'unico problema è che x metterle su' devi togliere il tubicino dei freni per infilarlo, con conseguenza che poi dei fare il spurgo dei freni.

ti allego foto per farti capire di cosa si tratta.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=75658&stc=1&d=1245599169
 

Allegati

  • 21062009055.jpg
    21062009055.jpg
    50,1 KB · Visite: 16

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
yes.. le avevo viste ma cercavo il modo di non fare lo spurgo per nulla..
gli metto meglio le fascette e fino a che non debbo spurgare le tengo cosi..
almeno me li godo un pò :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo