• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nuovi freni Magura MT 8

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Non so quando cambiero' biga.
Non so che telaio avra'.
Non so che forcella montera'.

..ma so' gia' che montera' freni Magura.

Probabilmente non questi qua, magari il modello successivo, con colori da uomo, e prezzi da terrestre.

La mia esperienza, da sei anni in qua: ZERO problemi, ZERO spurghi, ZERO fading. Louise FR.

Gnap
(o )beta

mikku

Biker urlandum
Mah, certo le premesse e le ambizioni certo non mancano, forse anche la modestia, "l freno più elaborato e meglio progettato del mondo", comunque vedremo. Per vendere, chiaro, ci si può sbilanciare.
"Problemi tipici dei freni ultraleggeri", a me non pare che i Formula R1, attualmente i più legggero set al mondo, e non solo sulla carta, abbiano questi problemi, io li uso in gara xc e marathon sulla mia Canyon e mai successi problemi "tipici dei freni ultraleggeri"; la stessa cosa vale per la mia bike da FR, con i The One, ma sono uno fortunato.

anche io ho una Canyon (una gran canyon cf per la precisione). Al momento monto shimano xtr, ma causa l'inermità mentale propria dei biker stavopensando di fare la prox spesa acquistando gli R1 rossi

mikku

Biker urlandum
A mio parere sono estremamente validi, la versione nera la trovi anche a prezzi molto ridotti dal listino
Vedremo se Magura saprà fare di meglio, anche se dubito a quei prezzi

anche io ho una Canyon (una gran canyon cf per la precisione). Al momento monto shimano xtr, ma causa l'inermità mentale propria dei biker stavopensando di fare la prox spesa acquistando gli R1 rossi

gabri ride

Biker superis
ma sarà davvero cosi tanta la differenza di prezzo di fabbricazione tra esempio dei foderi in carbonio e dei foderi in alluminio?cioè prima o poi si farà tutto in carbonio o materiali derivati del carbonio...
..mah... io non riterrei oro colato il carbonio...
i suoi difetti li ha anche lui...se si tenterà di fare tutta la bici in carbonio sarà solo un estremismo inutile mio avviso..
ci sono particolari che devono essere fatti in metallo perchè esso ha propietà che il carbonio non gli appartiene..

.

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito

ovvero????non è una battuta ma vorrei capire di più grazie

gabri ride

Biker superis
ovvero????non è una battuta ma vorrei capire di più grazie

io intendevo che il carbonio si differenzia dai metalli tipo allumino o acciaio per le rispettive proprietà meccaniche..
ognuno di essi reagisce in modo differente a prove di trazione /compressione /torsione /limite di carico ecc..
quindi non è detto che il carbonio sia il materiale migliore per produrre ogni parte di una bici..
quà sul forum ce nè un sacco di discussioni sui vari materiali..
esempio questa: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154383&page=19
ora basta parlare questo argomento se nò andiamo e ci cacciano!!..quà si parla di questi nuovi freni ..se vuoi approfondire leggiti le pagine che ti indicato..
o-o

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
mah io nn li comprerei mai in carbonio... gia una volta ho sbattuto il manubrio contro un albero su un sentiero stretto (e venivo giù bello allegro) ho tolto la mano in tempo e o fatto un "piccolo ruzzolone" e la leva nn si è fatta nulla ma il carbonio su una botta cosi nn so..... cmq per utilizzo xc, all mountain leggero per me nn hanno contro indicazioni ma per chi fa un uso un pò più massiccio nn saprei, anche perchè quando cadi in bici quasi sempre le leve toccano il terreno e cozzano quasi sempre sui sassi (ma forse son io sfortunatello).....
cmq i freni per essere belli son belli però...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo