Nuovi freni Magura MT 8

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito

[Cominicato stampa] Dopo più di due anni, il traguardo è stato raggiunto. Con l'MT8 Magura presenta il freno più elaborato e meglio progettato del mondo, con una leva di Carbolay ® ed una pompa Carbotecture ® Full Carbon, prodotta con l'innovativo processo Carboflow.
Date un'occhiata!

Qui altre informazioni, per ora solo in tedesco, che riassumo qui sotto:

Stando al "Magura Performance Faktor", l'MT8 potrebbe essere il miglior freno a disco in circolazione. Malgrado un peso eccezionalmente ridotto, la tecnologia Carbotecture SL (R) ha consentito di eliminare tutti i problemi tipici dei freni ultraleggeri.

Questo freno sarà disponibile nel secondo quarto del 2011. Dapprima sarà disponibile una versione limitata di 888 modelli, numerati e contrassegnati a mano.

Questa è la pagina di Magura mission performance in inglese.

Nitrus_916

Biker extra
25/2/09
732
42
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
Sicuramente non costeranno poco, quello certo ma a tempo debito arriveranno le prime prove e recensioni e poi si potra valutare meglio il rapporto qualità/prezzo.

C'è da dire che le premesse non sono per niente male.

Ma sono loro a definire che saranno "probabilmente i migliori", o è un parere "generale" dato dalle nuove tecniche impiegate?

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
be opinabile il discorso "finest" il migliore, ma non condannabile visto che, se non sfornano prodotti nuovi ogni 6 mesi (come altre aziende, che prima o poi si ritroveranno senza sup.relativi in questo pianeta per propinare i propri prodotti, a meno che non si vada a finire nella via lattea) non ci vedo niente di male, promozione legittima, il prodotto sembra carino, poi il tempo parlerà.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
finalmente si inizia a capire che con il carbonio si può fare di tutto...prima o poi si faranno anche forche da DH doppia piastra in carbonio,cosi come pedali flat e tutto il resto che ancora non è stato fatto... :il-saggi:

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Pare non ci sia alcuna regolazione tipo distanza della leva o distanza delle pastiglie... io avendo dei grezzissimi Hayes 9 non ne sentirei la mancanza ma direi che quello ch dice di essere il freno migliore del mondo dovrebbe avere entrambe queste regolazioni, per quanto "futili". Anche perché spendere più di 300€ su un freno È futile di per sè!!!

PARPIX-XVI

Biker serius
8/3/10
286
0
0
Ponte di Piave
Visita sito
sembrano spettacolari dalle foto....

il prezzo mi sà che si aggirerà sui 500 euro

il peso non lo immagino neanke....xD

secondo me le regolazioni non hanno moltissimo vantaggio....voglio dire una volta trovato il setup giusto ai finito....io vedo che con i deore xt di mio papà le regolazioni non le tocca neanche.....

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
secondo me le regolazioni non hanno moltissimo vantaggio....voglio dire una volta trovato il setup giusto ai finito....io vedo che con i deore xt di mio papà le regolazioni non le tocca neanche.....

concordo, avere una serie di leve/levettine per fare comode regolazioni è del tutto superfluo una volta trovato il setup giusto..

Io sono per le vecchie brugole che rimangono semi nascoste, decisamente più riparate e protette in caso di caduta

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013

Anch'io non le ritengo fondamentali (ma non ho mai provato a dovere un freno con regolazioni quindi prendila con le pinze) ma la questione è che un freno top di gamma pubblicizzato come il migliore al mondo deve avere tutto quello che i top di gamma delle altre marche propongono e anche di più. Dopo d'accordo magari sarà eccezionale da subito e avranno trovato un setup universale e perfetto per tutti (dubito) ma io su un freno che costerà uno sfacelo pretendo tutte le tecnologie possibili per giustificare il prezzo astronomico.

E poi il setup giusto come lo trovi se non hai le regolazioni? Io mi accontento dei miei Hayes 9 ma vedo bene le pecche che hanno e credo che le regolazioni mi aiuterebbeo a cucirmelo addosso ancora di più. Ovvio che poi una volta trovato il setup giusto non lo tocco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo