News Nuovi freni Braking INCAS 2.0 con disco da 3mm di spessore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L'italianissima Braking presenta oggi l'evoluzione del suo freno INCAS, il 2.0. La differenza sostanziale con la versione 1.0 sta nella possibilità di montare un disco da ben 3mm di spessore, in combinazione con una pinza con distanziale ventilato. Un disco così massiccio sarà più difficile da deformare e dunque avrà...
Leggi tutto...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Il prezzo è sicuramente importante, ma sicuramente giustificato dalla qualità del prodotto.
Fatico a giustificare un disco così massiccio su una bici, ma come scrive Marco potrebbe essere utile su un' e-bike in mano a qualcuno che non sa frenare (io non so frenare ma non ho l'e-bike), ma evidentemente se lo hanno sviluppato avranno fatto le opportune valutazioni.

Visto che il posizionamento di mercato è quello, personalmente se dovessi spendere una somma così per dei freni però penso che propenderei per i Direttissima: mi sembrano esteticamente più curati e compatti soprattutto a livello di corpo leva-pompante che sui Braking è veramente massiccio.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Il prezzo è sicuramente importante, ma sicuramente giustificato dalla qualità del prodotto.
Fatico a giustificare un disco così massiccio su una bici, ma come scrive Marco potrebbe essere utile su un' e-bike in mano a qualcuno che non sa frenare (io non so frenare ma non ho l'e-bike), ma evidentemente se lo hanno sviluppato avranno fatto le opportune valutazioni.

Visto che il posizionamento di mercato è quello, personalmente se dovessi spendere una somma così per dei freni però penso che propenderei per i Direttissima: mi sembrano esteticamente più curati e compatti soprattutto a livello di corpo leva-pompante che sui Braking è veramente massiccio.
Concordo su tutto, in particolare sui Direttissima che ho visto dal vivo (non provati ahimè) e sono veramente un prodotto di altissima fattura.
Piccolo OT; un disco da scooter che spessore ha?
 
  • Mi piace
Reactions: Angy61

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Interessante l'utilizzo del disco da 3mm vediamo quanto sarà differente la resistenza al fading rispetto ad un ottimo impianto (Trickstuff) con i classici 2mm
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Visti dal vivo a Rimini Bike festival.Che dire...le rifiniture per il prezzo che hanno non sono all'altezza,spero che le prestazioni invece vadano oltre.A ottobre ho incontrato un ragazzo a Andalo che li stava utilizzando...le sensazioni erano buone anche perchè lui utilizzava precedentemente dei freni che non sono un granchè.Ho dei seri dubbi che la produzione di questi freni sia qui in Italia...forse solo la lavorazione finale.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
A quando il doppio disco all'anteriore? Sicuramente maggiore resa e probabilmente anche minor costo visto che sarebbero si necessari più componenti ma non necessariamente esoterici e dal costo esagerato come questi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pk71 and Vins213

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
"Non solo, la sua maggior robustezza viene incontro a chi sta molto attaccato ai freni, in particolare quello dietro, strizzando l’occhio ai tanti principianti che sono entrati nel mondo bici in questo anno pazzo."
Me li vedo i neofiti che vanno a comprarsi un set di freni da 800 € in after market...
Stiamo parlando di gioielleria per palati fini e portafogli pesante
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Se prima si andava su freni sottodimensionati, ora si va diretti sui freni sovradimensionati e/o per fare scena, quasi da status symbol

Belli i neofiti appassionati (non coi soldi del papy) che non sanno frenare che comprano questi freni
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
E confrontarli per rifiniture , lavorazioni dal pieno al cnc e tutto il resto agli Hope Tech3 V4 ?
Visto anche il prezzo inferiore ed almeno li producono a Barnoldswick Lancashire,United Kingdom !
La Hope fa veramente delle lavorazioni top, avevo comprato un loro perno passante ed era ottimo come funzionamento (oltre che bello)
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
"Non solo, la sua maggior robustezza viene incontro a chi sta molto attaccato ai freni, in particolare quello dietro, strizzando l’occhio ai tanti principianti che sono entrati nel mondo bici in questo anno pazzo."
Me li vedo i neofiti che vanno a comprarsi un set di freni da 800 € in after market...
Stiamo parlando di gioielleria per palati fini e portafogli pesante

Sulle nuove Fantic sono su di primo montaggio: https://www.ebike-mag.com/la-gamma-di-ebike-fantic-2021/
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
"Non solo, la sua maggior robustezza viene incontro a chi sta molto attaccato ai freni, in particolare quello dietro, strizzando l’occhio ai tanti principianti che sono entrati nel mondo bici in questo anno pazzo."
Me li vedo i neofiti che vanno a comprarsi un set di freni da 800 € in after market...
Stiamo parlando di gioielleria per palati fini e portafogli pesante
Concordo in pieno, poi un produttore che mira al top che fa freni per chi non sa frenare ?!?!?! .........:specc:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Concordo in pieno, poi un produttore che mira al top che fa freni per chi non sa frenare ?!?!?! .........:specc:

seriamente, quanta gente pensi sappia frenare? Basterà fare un sondaggio del tipo "quali pastiglie si consumano più in fretta, anteriori o posteriori?" e vedrai. Anzi, questo weekend lo faccio :idea1:
 

Classifica mensile dislivello positivo