Nuovi copertoni comodi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Ciao a tutti, attualmente ho dei copertoni Geax Mezcal con i quali mi trovo piuttosto bene ma soprattutto su asfalto nel senso che sono molto scorrevoli ma si sentono molto i dossi e le buche (quasi come con la bdc), in passato avevo montato i Maxxis Crossmark che andavano sicuramente meglio come comodità, Vi chiedo qualche consiglio per copertoni da 29 pollici che siano ancora più comodi su sterrato e che siano una via di mezzo cioè un po' scorrevoli e un po' gripposi, io non faccio gare ma prediligo le escursioni quindi non mi interessa la velocità ma la comodità perchè se faccio asfalto è tutto ok quando faccio sterrato avverto dolori alla cervicale (non credo sia l'impostazione della mtb perché altrimenti avrei problemi anche quando faccio asfalto), non voglio acquistare una biammortizzata per il costo e per il peso, avevo letto da qualche parte dei Geax Saguaro che avevano molta capacità di aria e per questo erano più comodi, chiedo conferme e consigli, grazie a tutti
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
I Saguaro in effetti sono un po' scorrevoli e un po' gripposi, però con il confort questo non c'entra molto.
Ti hanno giustamente suggerito l'importanza della pressione delle gomme, certo è che se hai problemi di schiena la faccenda va affrontata in modo un po più generale, non puoi pensare di cavartela solo con la tipologia dello pneumatico.
Se è la cervicale in effetti penso più alla postura, capisco il tuo discorso che su asfalto non hai dolore e quindi lo imputi allo sconnesso, ma tieni conto che una posizione sbagliata su asfalto può darti meno fastidio fisico di una posizione sbagliata offroad
Claudio
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Vi ringrazio delle risposte, per quanto riguarda la postura credo di essere a posto nel senso che ho fatto la visita dal biomeccanico e inoltre anche nella bdc vado bene e non ho alcun dolore, il mio problema sono le forti sollecitazioni che si prendono nelle discese sterrate con le braccia che mi provocano qualche dolore alla parte alta della schiena (cervicale), ma niente di preoccupante, solo che volevo capire se c'erano dei copertoni un po' più 'comodi' dei Mezcal, d'accordo con la pressione che è già una componente importante, ad esempio a parità di pressione con i Crossmark si sentono molto meno le buche (intendo quelle su asfalto) rispetto ai Mezcal, infatti i Crossmark potrebbero anche andare bene però mi chiedevo se esiste qualcosa di ancora meglio, intendo copertoni che contengono più aria (almeno mi sembra di aver letto che più aria contengono e più sono 'comodi'), come ad esempio gli Aka che però ho già avuto ma sono un po' troppo poco gripposi...ad esempio copertoni della categoria dei Continental X-King, dei Michelin Wild Race, dei Kenda Karma ecc...
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Io proverei con i Continental XKing Protection...dovrebbero avere un volume d'aria superiore rispetto ai tuoi...
 

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
Vi ringrazio delle risposte, per quanto riguarda la postura credo di essere a posto nel senso che ho fatto la visita dal biomeccanico e inoltre anche nella bdc vado bene e non ho alcun dolore, il mio problema sono le forti sollecitazioni che si prendono nelle discese sterrate con le braccia che mi provocano qualche dolore alla parte alta della schiena (cervicale), ma niente di preoccupante, solo che volevo capire se c'erano dei copertoni un po' più 'comodi' dei Mezcal, d'accordo con la pressione che è già una componente importante, ad esempio a parità di pressione con i Crossmark si sentono molto meno le buche (intendo quelle su asfalto) rispetto ai Mezcal, infatti i Crossmark potrebbero anche andare bene però mi chiedevo se esiste qualcosa di ancora meglio, intendo copertoni che contengono più aria (almeno mi sembra di aver letto che più aria contengono e più sono 'comodi'), come ad esempio gli Aka che però ho già avuto ma sono un po' troppo poco gripposi...ad esempio copertoni della categoria dei Continental X-King, dei Michelin Wild Race, dei Kenda Karma ecc...

Scusa ma come affronti le discese? Non resterai mica seduto sul sellino vero?
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Cosa mi dite dei Michelin Wild Grip?Hanno un buon rapporto qualità prezzo e da ciò che ho letto sono abbastanza scorrevoli e hanno un buon grip
 

Classifica mensile dislivello positivo