Nuovi copertoni 26" - durevoli e robuste per percorso misto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mdx2wheels

Biker novus
24/10/21
8
2
0
35
Torino e Canavese
Visita sito
Bike
Cube Analog
Buonasera, in questi giorni ho messo mano alla mia cube analog 2013 - 26", con una bella revisione completa, e devo sostituire i vecchi copertoni che ormai gridano pietà... erano stati a suo tempo cambiati subito e attualmente.. ci sono i suoi originali (e scarsini) del.. 2013 :!:
Attualmente il mio percorso è 70% asfalto e 30% sterrati e discese sterrate, non ho modo per ora di cambiare biga con una più aggiornata da 27,5 / 29; quali copertoni decenti si trovano ancora da 26?
i cerchi sono gli alexrims zx24 doble wall 559x19
forca lavecchia Rock Shox XC28 TK
copertoni "attuali" 26 x 2.25

per ora non sono tubeless ma semplice camera d'aria, l'ideale sarebbe qualcosa di robusto e affidabile, non guardo troppo al peso su questo mezzo!

Budget a disposizione: non altissimo, anche eventuali promozioni molto apprezzate :-)
Grazie a chiunque possa consigliarmi!
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ti ringrazio per il suggerimento! Sono da un po' di tempo "fiori dal giro", ma i copertoni dichiarati per e-bike vanno bene anche per le muscolari? Avevo trovato questi ad un prezzo abbastanza buono:

Si.. È solo una questione di certificazione.. Come se prima non si andasse a velocità superiori a 25km/h!! Ah questi politici..
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Più che politica direi marketing.
Sicuramente.. ma su schwalbe parlano addirittura di omologazioni!

"Per le E-Bike veloci - S-Pedelec con omologazione, assicurazione e pedalata assistita anche oltre 25 km/h - è necessaria una approvazione specifica. Per queste biciclette si raccomandano pneumatici per E-Bike con omologazione ECE-R75 valida in tutta Europa"
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo