"nuovi" comandi freni-cambio shimano integrati

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
ieri (allo stand che c'era ad alleghe alla civetta superbike) ho provato 5 minuti una lee cougan hot lava che aveva su i famosi comandi nuovi shimano xt (ok...ormai ci sono da un pezzo ma non li avevo mai provati)

ebbene.......mi devo ricredere............funzionano bene e si riesce a cambiare anche frenando......

ovvio che un test di 5 minuti in un parcheggio non dice molto......e che rimane la fregatura che se si rompe qlc bisogna cambiare tutto..ma mi sono piaciuti.anche i freni vanno bene
 

Amenic

Biker serius
14/6/04
194
0
0
Prato
amenic.altervista.org
enrysno ha scritto:
ieri (allo stand che c'era ad alleghe alla civetta superbike) ho provato 5 minuti una lee cougan hot lava che aveva su i famosi comandi nuovi shimano xt (ok...ormai ci sono da un pezzo ma non li avevo mai provati)

ebbene.......mi devo ricredere............funzionano bene e si riesce a cambiare anche frenando......

ovvio che un test di 5 minuti in un parcheggio non dice molto......e che rimane la fregatura che se si rompe qlc bisogna cambiare tutto..ma mi sono piaciuti.anche i freni vanno bene
confermo.... li ho da 1 mese e vanno da dio, ah.... mai usato la levetta sotto....

Poi.... cambi anche 3 rapporti in una volta... 2 cambiate e ti butti giù in discesa a tutta!!! :-?
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
è ora che qualcuno li apprezza questi benedetti comandi!

li ho da aprile (erano a corredo con la nuova bike) e mi sono trovato subito bene... :-? :-?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
enrysno ha scritto:
lucabona ha scritto:
enrysno ha scritto:
a costo di sembrare totalmente scemo......quale levetta?
quella sotto...
mica vista........a che serve?
io ho solo provato a far andare su e giù la leva del freno per cambiare.....e la cosa funzia........la levetta sotto cos'è?
... invece di "tirar giù" la leva freno, spingi la levetta posta sotto il comando... (Che sull'LX non l'abbiano montata?)
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Anch'io ho provato per poco i dual control sia xtr che xt, per funzionare funzionano bene, come posizione difatti anche la preferirei però...però ho l'impressione (ripeto, provati al massimo 20 minuti...) che come qualità e immediatezza di cambiata i rapidfire xtr erano forse meglio dei dual control.
Quello che mi hanno detto però che il dual control diventa una pena se non si hanno le dita abbastanza lunghe, anche perchè nel'xt la regolazione della distanza leva-manopola c'è, ma non cambia praticamente niente...
 

ton28

Biker serius
enrysno ha scritto:
a costo di sembrare totalmente scemo......quale levetta?

Stiamo parlando dei STM760 giusto! Li ho ank'io da 400 km, peraltro tutti in off-road.
Credo di avere ancora bisogno tempo per scoprire tutta la potenzialità dell'integrazione, soprattutto nelle + disparate occasioni d'uso.
Certo che finora: che roba!!! o-o
Tralaltro, scopro tardi ke sul sito www.a........s.de li trovi in offerta a - di 100 eu :shock: mentre io li pagaqqui mooolto di +.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo