• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuovi cerchi per Stumpjumper FSR Comp 29 del 2009

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao a tutti,
avrei il desiderio di regalare un paio di nuove ruote alla mia vecchia bike, e con l'occasione pensavo di prendere dei cerchi un pochino più larghi degli originali (DT Swis X470) larghezza esterna 24mm, interna 19mm (credo)

Però, dal momento che con le attuali gomme (Schwalbe Hans Dampf 2,35 anteriore e Nobby Nic 2,25 posteriore) lo spazio non è che sia molto, mi chiedevo se, aumentando la larghezza del cerchio, la gomma non rischi di toccare i foderi di telaio e/o forcella

Qualcuno ha la mia stessa bike ed ha montato dei cerchi più larghi ?

Molte grazie e buona serata
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
Non ho la tua bici,ma per la domanda che fai non serve.
L'ingombro che hai tuttora rimarrà lo stesso,ed il test lo puoi fare con un copertone che ti avanza.prova a tenere con il pollice e l indice il cerchietto del pneumatico e stringi ed allarga per vedere cosa succede.
Nulla per altezza e larghezza,cambia invece il profilo della spalla che la avrai più convessa o più dritta e da qui la risposta dinamica della gomma nei vari utilizzi in MTB che sul forum è stata ampiamente dibattuta.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Leggo solo ora la tua cortese risposta
In effetti quello che scrivi è sensato
Non ci avevo pensato

Molte grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo