News Nuovi caschi Leatt 4.0 Enduro e All Mountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.488
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Interessante , si sa qualche dato circa i pesi e le taglie ? sul loro sito non riesco a trovarli.
Sarebbe ottimo avesse anche una predisposizione per attacco tipo GoPro in modo da poter fissare un'eventuale telecamera o luci .
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Quando era uscito il Bell Super ci sembravano tanti 200€ siamo arrivati e sorpassato i 300€ mi sembra veramente un'esagerazione, però se dovessi fare la pazzia il met parachute mcr mi piace di più esteticamente ed il marchio è italiano.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Sarebbe interessante un confronto con il casco top in circolazione: Met Parachute
Quando era uscito il Bell Super ci sembravano tanti 200€ siamo arrivati e sorpassato i 300€ mi sembra veramente un'esagerazione, però se dovessi fare la pazzia il met parachute mcr mi piace di più esteticamente ed il marchio è italiano.
Il Met rispetto alla vecchia versione Leatt è tutta un’altra cosa, un altro pianeta, oltretutto il Met l’ho testato e, sarà stata anche fortuna e per merito del solo MIPS, ma probabilmente con un altro casco ora sarei ai cipressi.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Il Met rispetto alla vecchia versione Leatt è tutta un’altra cosa, un altro pianeta, oltretutto il Met l’ho testato e, sarà stata anche fortuna e per merito del solo MIPS, ma probabilmente con un altro casco ora sarei ai cipressi.
Io ho distrutto un BELL Super 2r MIPS nuca su un sasso si è crepato, poi ho sbagliato acquistando solo il BELL Super 3 senza mentoniera per riutilizzare la vecchia ma senza MIPS mi è scomodo e sto valutando di prendere altro, appena riuscirò a giare qualche negozio per provare il MET e magari anche questo farò la spesa.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Di questo Leatt mi piace molto la forma e un po' meno le grafiche, sto cercandone uno per sostituire il mio super 2r che ha qualche anno sul groppone, e questo potrebbe essere tra i candidati, ma mi devo far piacere uno dei colori che non sia il nero.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
A me lo hanno regalato per Natale. Ovviamente la versione precedente la 3.0, che ha già il turbine, il fidlock, l'aggancio mentoniera inox e tutte le fighetterie, ma manca della certificazione DH.
Lo trovo leggero ed areato ma non prendete questi commenti troppo sul serio perché per ora l'ho provato solo in casa, non ho più fatto giri da integrale nelle ultime settimane.

Nei prossimi mesi aggiorno
 

Ancast

Biker novus
10/3/08
1
1
0
sicilia
Visita sito
Io ho distrutto un BELL Super 2r MIPS nuca su un sasso si è crepato, poi ho sbagliato acquistando solo il BELL Super 3 senza mentoniera per riutilizzare la vecchia ma senza MIPS mi è scomodo e sto valutando di prendere altro, appena riuscirò a giare qualche negozio per provare il MET e magari anche questo farò la spesa.

Io ho distrutto un BELL Super 2r MIPS nuca su un sasso si è crepato, poi ho sbagliato acquistando solo il BELL Super 3 senza mentoniera per riutilizzare la vecchia ma senza MIPS mi è scomodo e sto valutando di prendere altro, appena riuscirò a giare qualche negozio per provare il MET e magari anche questo farò la spesa.
Ho fatto la stessa cosa anch'io, se vuoi puoi montare il sistema MIPS del vecchio casco nel nuovo super3.
 
  • Mi piace
Reactions: Claudiop77

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho lagato poco di più un casco per moto in carbonio (X-Lite X-802 RR Ultra Carbon); pagato meno il penultimo (HJC R-Pha 10 Plus, che mi ha salvato la capoccia). Continuo a vedere, nel mondo del ciclismo, prezzi assurdi, in relazione ai prodotti offerti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca and ant

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il Met rispetto alla vecchia versione Leatt è tutta un’altra cosa, un altro pianeta, oltretutto il Met l’ho testato e, sarà stata anche fortuna e per merito del solo MIPS, ma probabilmente con un altro casco ora sarei ai cipressi.

Confermo...se non qavessi avuto il Parachute...quello con la mentoniera fissa...penso che mi sarei fatto davvero male nella "migliore" delle ipotesi...caduto di faccia su una PS dell' Aquila a Febbraio prima del lockdown...durante l' estate scorsa purtoppo è morto un ragazzo... :!:
 
Ultima modifica:

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
A me lo hanno regalato per Natale. Ovviamente la versione precedente la 3.0, che ha già il turbine, il fidlock, l'aggancio mentoniera inox e tutte le fighetterie, ma manca della certificazione DH.
Lo trovo leggero ed areato ma non prendete questi commenti troppo sul serio perché per ora l'ho provato solo in casa, non ho più fatto giri da integrale nelle ultime settimane.

Nei prossimi mesi aggiorno
Io lo uso da oltre un anno, prima avevo il Bell 3R. Il DBX 3 è più leggero e confortevole, specie in salita senza mentoniera, d'estate ti fa sudare un pò meno grazie all'interno. Onestamente la mentoniera, mi sembra fissata in modo meno robusto rispetto al Bell.
Globalmente, mi trovo in ogni caso meglio.
Mi piacerebbe toccare con mano la versione nuova.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

P-rex

Biker novus
Anch'io è un po' che sto cercando un casco con mentoniera removibile, ma effettivamente ultimamente i prezzi sono diventati imbarazzanti!
Puntavo al Leatt 3.0 ma è introvabile. Dovrò investire un centinaio di € in più e puntate al 4.0 o al parachute.
L'unica cosa che mi convincerà a spendere tanto è il fatto che potrebbe salvarmi la vita!!:azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: dalmoste

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Anch'io è un po' che sto cercando un casco con mentoniera removibile, ma effettivamente ultimamente i prezzi sono diventati imbarazzanti!
Puntavo al Leatt 3.0 ma è introvabile. Dovrò investire un centinaio di € in più e puntate al 4.0 o al parachute.
L'unica cosa che mi convincerà a spendere tanto è il fatto che potrebbe salvarmi la vita!!:azz-se-m:
Di listino fra il 3 ed il 4 ballano 40€, non 100. Il 3 sta a 260 di listino (io l'ho pagato 225 scontato)
 

Classifica mensile dislivello positivo