Nuovi Avid Code e Code R

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
Temo proprio alla singolo unità...Infatti ho trovato i Code R in vendita a 140€ a impianto. Sarebbe impensabile trovarli a quel prezzo in coppia, è già difficile trovare gli elixir 5!
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...Tool-Free Reach Adjustment, Adjustable Banjo, Tri-Align Caliper Positioning...


hanno solo la regolazione della distanza della leva o anche quella del punto di contatto delle pastiglie?


...della famiglia a 4 pistoni a diametro differenziato hanno solo il cilindro slave alias il caliper...la pinza freno.
La leva appartiene alla famiglia Elixir, subset R.
Grazie.

Marco1971.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Li ho appena presi,ho cambiato le pastiglie organiche dietro con una sinterizzata che avevo a casa e mi sono accorto che cambiano le misure trà i vecchi e i nuovi,ma in rete non ne ho trovato accenno,vi risulta?oltre a non trovarle appunto in vendita su internet xchè tengono tutte le vecchie con le antenne sotto per intenderci.So long.Brakky
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Quindi tra i CODE e gli ELIXIR CR come caratteristiche di utilizzo non cambia niente. Solo che i CODE hanno 4 pistoncini e gli ELIXIR CR ne hanno 2 tutto, ciò per un uso DH per avere una frenata più potente?
I CODE sono cmq modulabili come i ELIXIR CR??
Secondo voi la possibilità di regolare il punto di contatto è fondamentale oppure è solo una sfizio?

ELIXIR CR : CODE = ELIXIR R : CODE R
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Guarda conosco gente che per il punto di contatto delle pastiglie venderebbe la madre,io ho avuto gli elixir r poi gli elixir magnesio cr e ti devo dir la verità ho comperato ora i code r xchè non ci vedo l'utilità,c'è chi griderà eresia,ma anche prima di questi avevo i formula the one 2009 e solo la distanza delle leve era sufficiente,per mè sono tutte menate superflue(senza che si offenda nessuno è raga!)ma alla fine per saper qualcosa delle pastiglie devo scrivere a amg?eh eh eh grazie cmq.So long.Brakky
Dimenticavo sono piu potenti degli elixir ma lo stesso modulabili,niente a che vedere con i formula che ho cambiato proprio piu per la modulabilità che neanche per la potenza
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Dando per scontato che siano già spurgati, devi semplicemente regolare la corsa delle leve con l'apposita vite a brugola, leggi le istruzioni è una regolazione relativamente semplice.
 

newnoise

Biker velocissimus
mi interessa molto la discussione... soprattutto da chi ha o ha avuto i Code... quanto a modulabilità come siamo messi? Tenendo conto che ho i the one, ma vorrei sulla seconda bici avere un freno più modulabile, potrei puntare sui code, no? Rispetto a hope tech M4 come li definireste?Grazie!
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
posto qui per non aprire un altro post sui Code R, oggi sono stato in park e a fine giornata mi sono accorto che i pistoncini della pinza posteriore non rientrano più, praticamente resta (leggermente) pinzata, cosa potrebbe essere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo