Nuovi ammortizzatori RockShox con Motion Control

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
....e dopo le forcelle Pike e Reba con il nuovo sistema di smorzamento denominato "Motion Control" sembra che siano già pronti gli ammortizzatori che sfruttano la stessa tecnologia: dovrebbero chiamarsi MCR e MC3R e quest'ultimo disporrà del comando remoto Dual-PopLoc che consentirà di comandare contemporaneamente la sospensione anteriore (RockShox ovviamente) e quella posteriore.

6846.8972.f.jpg


Trek dovrebbe avere l'esclusiva per il primo montaggio degli ammortizzatori MC.

topfuel98.jpg
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Comaz15 ha scritto:
....e dopo le forcelle Pike e Reba con il nuovo sistema di smorzamento denominato "Motion Control" sembra che siano già pronti gli ammortizzatori che sfruttano la stessa tecnologia: dovrebbero chiamarsi MCR e MC3R e quest'ultimo disporrà del comando remoto Dual-PopLoc che consentirà di comandare contemporaneamente la sospensione anteriore (RockShox ovviamente) e quella posteriore.

6846.8972.f.jpg


Trek dovrebbe avere l'esclusiva per il primo montaggio degli ammortizzatori MC.

topfuel98.jpg
neance in F1 ci cono tante regolazioni...
Poi sembra tutta questa novità... Mi ricordo che sulle pregiatissime (...) Colnago MTB monoscocca in carbonio del 1991 c'era ina paioli con il remote control.
secondo me più che tutte queste regolazioni "al volo" avremmo bisogno di imparare a tarare gli ammortizzatori: a volte basta questo per risolvere tanti problemi. comunque
Il nuovo remote darà la possibilità ai proprietari di divertirsi "smanettando con la plancia... Ciamarlo manubrio ormai è riduttivo %$))
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Almeno ci risparmieremo le scene tragicomiche delle Olimpiadi, dove il biker con la Scalpel era costretto ad andare in cerca del manettino sull'ammortizzatore per bloccarlo in salita e sbloccarlo in discesa! :smile:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Comaz15 ha scritto:
Almeno ci risparmieremo le scene tragicomiche delle Olimpiadi, dove il biker con la Scalpel era costretto ad andare in cerca del manettino sull'ammortizzatore per bloccarlo in salita e sbloccarlo in discesa! :smile:
Le Olimpiadi...
Non puoi sapere come ricordi con quanto trasporto e fiducia abbia guardato la gara di Atlanta 1996. Poi ho visto quella del 2000 (che manco mi ricordo dove l'hanno fatta...). Quest'anno non l'ho neanche guardata...
Si forse eviteremo di scivolare cercando la levetta ma io preferirei struttire delle forcelle fatte come il ciel comanda. sistemi di sgancio dei mozzi innovativi ecc... O forcelle "veramente" intelligenti. I vari manettini non sono una novità :?
Ma è bello che ognianno si inventino qualcusa su cui parlare ;-)
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
beh..a me mi sembra 1 ottima invenzione.......

a parte il motion control dumping.. che alla fin fine mi interesserebbe il giusto....

avrei bisogno di 1 ammortizzatore e 1 forcella comandati sul manubrio... e farlo con 1 comando solo e gia 1 figa.a ........ :-?



solo quanto costeranno??? ci sara anche 1 versione o ce gia stata con poplock senza motion control (ma sempre azionabile da manubrio)?? se si mal potete dire perche son convinto che si risparmierebbe 1 sacco di soldi....



inoltre ... mi consigliate 1 telaio per montare in caso questa coppia di ammo?? (forka pike... ammo equivalente... quindi 1 telaio da freeride leggero quasi un xc ( sono altro 1.86 peso 85 .. devo dimagri lo so))
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
un sistema di sgancio che non si sviti coi freni a disco sarebbe una bella cosa...
Già. Questo problema ce l'ho con la marzocchi montata sulla MDE... Ho risolto spostando la leva dello sgancio dalla parteopposta al disco... ma un sistema come quello delle Maverick ben congeniato mi piacerebbe vederlo... :-o

Ahh, ma allora mi consolo!! Pensavo di essere diventato un pistolino che non sà più montare la ruota ant!!!! :shock: %$))
Comunque il problema mi è successo giù da un salto a Caldirola :!: :prega: nonostante avessi invertito anch'io lo sgancio :???:
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
un sistema di sgancio che non si sviti coi freni a disco sarebbe una bella cosa...
Già. Questo problema ce l'ho con la marzocchi montata sulla MDE... Ho risolto spostando la leva dello sgancio dalla parteopposta al disco... ma un sistema come quello delle Maverick ben congeniato mi piacerebbe vederlo... :-o
Io come te ho una Keeper con Z1 mi spieghi questa cosa dello sgancio per favore? Non ho compreso bene, ti si apre il quick release? :shock:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo