• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

nuovi 29ers postate qui

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

OK. L'altezza alla sella è identica a quella di una 26 e deve restare quella, altrimenti pedali con l'allungo sbagliato. Essendo una 115 mm avrà il movimento alto da terra quanto una 115 mm da 26... ma assorbirà all'incirca come una 135-140 grazie all'angolo di attacco delle ruote, e questo lo avresti dovuto rilevare in discesa, come sembra. :-D
Invece all'anteriore c'e' montato un manubrio riser! E li' ti basta mettere un manubrio 'da 29 pollici', ovvero con le dimensioni di un riser per angoli e lunghezze MA PIATTO (tipo 680 di larghezza per 9 gradi) ed ecco che l'avantreno si abbassa e si allinea con quello di una 26!
Il montaggio che hai provato è piuttosto orientato all'All Mountain, sia per le ruote dove si sacrifica un po' di agilità per un extra di stabilità, sia per l'avantreno abbastanza alto, stile all Mountain appunto.
Come misura direi che invece era azzeccata!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
ti correggo. non si sta più in alto di una 26. si sta più in alto di una front!
se provi una front da 29 e una full da 29, sulla seconda sarai più in alto. idem se il paragone lo fai tra front e full da 26. se paragoni una full da 26" e 100mm e una full 29er da 100mm sarai seduto alla stessa identica altezza!

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.429
2.183
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
riflettendoci,
è + una sensazione di stare in alto;
concordo con tutti e due...
anzi yoda...il tuo discorso mi tranquillizza (allora ho provato la posizione tipica di una AM),
perchè un po' di paranoie sulla posizione me le ero fatte
(cmq basta farci la mano);
ora vi chiedo (ho aperto anche un'altro post):
dite che la misura (taglia) era ok (io mi ci son trovato giusto e i miei soci che hanno la scale L si son trovati stretti)??
cavoli era una L...se passassi ad una front dovrei prendere sempre una L?
boh??

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Crested che novita ci sono dagli States? almeno qualche cosiina... poi volevo chiederti non riesco a trovare i guanti 661 raji, cioe non c'è nessun eshop che li vende in taglia L.Sai a chi posso rivolgermi?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Crested che novita ci sono dagli States? almeno qualche cosiina... poi volevo chiederti non riesco a trovare i guanti 661 raji, cioe non c'è nessun eshop che li vende in taglia L.Sai a chi posso rivolgermi?
la novità più succulente te la dico io:
hanno fatto obama presidente!!!!

scherzi a parte, questa volta mauro riuscirà veramente a tenere la bocca cucita?
apriam un sondaggio? secondo me non resiste ancora a lungo

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
la novità più succulente te la dico io:
hanno fatto obama presidente!!!!

scherzi a parte, questa volta mauro riuscirà veramente a tenere la bocca cucita?
apriam un sondaggio? secondo me non resiste ancora a lungo

io propongo 2 metodo
il primo è chiamata la SUPPLICA o la DIVINAZIONE

il secondo, se il primo non funzione si chiama la PUNIZIONE

DOBBIAMO PUR ESTORCERE QUALCOSA

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo