Nuove X-Fusion RV1 DH Fork e Metric FR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Wei ragazzi fresche fresche dal Taipei show, sono arrivate 2 novita da X-Fusion per il settore gravity:
s1600_TaipeiShow_Day_1_5.jpg

la RV1
• Uso: DH racing
• Corsa: 200mm (Aggiustabile internamente 180mm via a push-pin system)
• Steli 36mm
• Funzionamento molla olio
• versione da 26'' e 650B
• Regolazione: Alte e basse velocità separate , ritorno basse velocità
• Uses X-Fusions twin-tube HLR damper
• Nuove guarnizioni 'Nvolve'
- Nuove valvole per lo sfiato della pressione interna
• Compatibile con attacchi manubrio Direct mount
• Protezione foderi in carbonio Uni-direzionale
• P.p. 20mm
• Peso: 6.3lb (w/ uncut steerer) circa 2857 gr.

La Metric, forcella lunga corsa ,180mm per freeride ed enduro "spinto" di cui per ora non son ancora riuscito a trovare molte informazioni..

cosa ne pensate?? io non vedo l'ora di vederle dal vivo!! e magari provarle:celopiùg:
qui trovate l'articolo su pinkbike della RV1 http://www.pinkbike.com/news/X-Fusion-RV1-DH-Fork-first-look.html
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro and Nig

cech12

Biker superioris
sinceramente non so ma non mi attira per niente,partendo dall'aspetto fino alle regolazioni,solo alte e basse + ritorno? un po poco visto i standard a cui ci siamo abituati con fox rs e marza imho non mi piace.per non parlare degli steli da 36,non mi ispirano rigidezza
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Per quanto riguarda gli steli a mio avviso 36mm offre il giusto rapporto tra elasticità e rigidezza, la boxxer 35 mm e la 888 38mm.. con steli troppo rigidi si corre anche il "rischio" di dolori hai polsi e mani per la troppa rigidezza della forca,

Per quanto riguarda le regolazioni hai High e low speed separati, ritorno e molla a scelta facilmente cambiabili, che ti serve di piu??.. in piu hai il sistema di sfiato della pressione interna della forcella, che si crea durante l'utilizzo, cosa che un amatore magari non percepisce, ma chi le usa in gara sente la differenza!!

poi i gusti son gusti... se a uno non piace non li si puo fare una colpa, ma certamente non è una forca buttata li dall'oggi al domani, e credo che non gli manchi niente rispetto le rivali, per mia esperienza personale viste come vanno le Vengeance..(che ho provato con mano e attualmente uso) ne ho ben 2, credo che queste nuove forcelle spaccheranno i culi!!! se cosi si puo dire =)
 
  • Mi piace
Reactions: das Tier

piraz77

Biker superis
1/9/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visita sito
mi piacerebbe saper il prezzo della rv1...
l'unica pecca dii x-fusion e' che purtroppo non e' piu' a buon mercato...
( posseggo una vengeance hlr da qualche mese e un ammo 02 rlx da un anno e non posso parlarne che bene; pochi click e le regolazioni si sentono eccome, oltre alla eccelsa qualita' costruttiva)..
 

Classifica mensile dislivello positivo