Nuove Trek Top Fuel 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Arrivati sul sito i nuovi allestimenti 2021!

Guardando ai modelli basati su XT e GX che sicuramente come prezzo sono più appetibili (almeno x me)

Vedo passaggio da fox a Rockshox per sospensioni e nuovo comando integrato slocco sospensioni e telescopico.

Nuovi colori ma prezzo di listino che lievita di 900€:


1595247592660.png


1595247555146.png

Sono molto tentato dal modello XT ma questo aumento di prezzo mi lascia perplesso.
 
Ultima modifica:

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Arrivati sul sito i nuovi allestimenti 2021!

Nuovi colori ma prezzo di listino che lievita di 900...Sono molto tentato dal modello XT ma questo aumento di prezzo mi lascia perplesso.

In realtà l’aumento di prezzo sui colori “base” (ossia, la nera e la rosso/carbon) é di 300 (passando da 5499 a 5799).

Di tutta la gamma Trek, é forse il modello con gli aumenti più contenuti...

Su alcuni modelli, ebike in particolare, a parità di tutto (dal montaggio, al colore) vi sono aumenti anche di molto superiori
 
  • Wow
Reactions: Easy Biker

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
In realtà l’aumento di prezzo sui colori “base” (ossia, la nera e la rosso/carbon) é di 300 (passando da 5499 a 5799).

Di tutta la gamma Trek, é forse il modello con gli aumenti più contenuti...

Su alcuni modelli, ebike in particolare, a parità di tutto (dal montaggio, al colore) vi sono aumenti anche di molto superiori
Grazie mille!!!! Quando ho guardato, i prezzi erano tutti uguali a quello alto, per tutti i colori, quindi ho ordinato il vecchio modello... Per 300 euro il discorso cambia, e forse faccio un tempo a cambiare l'ordine!
 

dadi2869

Biker novus
16/11/09
25
0
0
mondovi
Visita sito
Questa mattina trek day a torino
provato top fuel con gx
ottimo mezzo
quando blocchi è una rigida
pero il comando non funzionava mai, troppo gommoso
che peccato
chi di voi a avuto lo stessa sensazione?
 
Ultima modifica:

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Questa mattina trek day a torino
provato top fuel con gx
ottimo mezzo
quando blocchi è una rigida
pero il comando non funzionava mai, troppo gommoso
che peccato
chi di voi a avuto lo stessa sensazione?

Io ho la 9.8 XT e il comando a leva funziona bene, che tipo aveva quella che hai provato? A leva o tramite rotazione manopola?
 

AlbertoZecchi

Biker popularis
12/4/20
55
81
0
54
Angera
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.8
Ciao a tutti. Vorrei sapere da chi già ne è in possesso come si trova in salita con la top fuel 2021. Sarebbe per me la prima full dopo anni di front procaliber 9.8 con la quale faccio principalmente trail e cicloalpinismo (lo so sono un pò borderline :-) ) e consapevole di quanto possa essere meglio in discesa non vorrei perdere molto in salita visto che mi piace e soddisfa inerpicarmi a pedale fin dove è umanamente possibile. Chiaro peso superiore e un pò meno reattività ma si spinge comunque bene sul ripido? Le sospensioni sono davvero bloccabili quasi completamente? Grazie delle eventuali risposte e buoni giri! Alberto
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Ciao a tutti. Vorrei sapere da chi già ne è in possesso come si trova in salita con la top fuel 2021. Sarebbe per me la prima full dopo anni di front procaliber 9.8 con la quale faccio principalmente trail e cicloalpinismo (lo so sono un pò borderline :-) ) e consapevole di quanto possa essere meglio in discesa non vorrei perdere molto in salita visto che mi piace e soddisfa inerpicarmi a pedale fin dove è umanamente possibile. Chiaro peso superiore e un pò meno reattività ma si spinge comunque bene sul ripido? Le sospensioni sono davvero bloccabili quasi completamente? Grazie delle eventuali risposte e buoni giri! Alberto
Ciao, io venivo da una front 27,5 molto leggera, sarà che sono già pesante di mio (80kg x 1,78m) ma non mi sono mai sentito rallentato dal peso in più in salita, ho invece apprezzato moltissimo la maggiore trazione e l'ausilio della sospensioni in tutte le salite dove il fondo non è piatto.

La chiusura delle sospensioni è totale, se non per qualche millimetro di escursione residua, praticamente impercettibile.

In discesa e in curva ho trovato grandi miglioramenti, le gomme originiali bontrager XR3 le ho trovate un ottimo compromesso per il tipo di bici, il canale 29 dei cerchi, sicuramente aiuta!
 

AlbertoZecchi

Biker popularis
12/4/20
55
81
0
54
Angera
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.8
Grazie mille della risposta. Potrebbe essere proprio la bici giusta. L'unica cosa che non mi convince sono le coperture, ottimo compromesso come dici, ma forse anche se di dimensioni abbondanti un pò delicate sul fianco per quello che faccio. Calcola che con la procaliber stò usando i magic mary...ma come ho scritto prima sono un caso un pò particolare ;-)
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Guarda anche io non mi limito per niente, fin'ora sembrano reggere anche se ho fatto solo 500 km e ancora sto cercando la pressione giusta, per ora sono arrivato a 1.3 avanti e 1.5 dietro.

Ecco la mia bella :
IMG_20201030_115123.jpg
 

RickyRicky

Biker popularis
10/5/10
99
10
0
PG
Visita sito
Bike
a piedi
Ciao a tutti, chiedo info qui,
ho una TopFuel 8 del 2020 (telaio alluminio),
come upgrade vorrei mettere le sospensioni del modello 9.8 del 2021 (telaio carbonio):
passando da:
- Forcella Recon 32*120
- Fox Float DPS 190/45
a:
- Forcella Sid Select 35*120
- Mono SidLuxe 190/45
che voi sappiate ci sono problemi di incompatibilità tra i due mono ?
cioè mettere il SidLuxe al posto del Fox ?
a livello di boccole cambia qualcosa ?
on-line non trovo info (e nemmeno le boccole come ricambio per le 2021)...

Grazie
R.
 

Classifica mensile dislivello positivo