Nuove tracce...

Da qualche tempo a me e a qualche amico è preso il prurito di cercare nuove vie da percorrere nella "nostra montagna di casa"... :8):
Considerando che quasi certamente sarebbero destinate a trasformarsi in vie parecchio battute dai FR della zona e che in qualche modo vorrei segnalarle con piccole indicazioni, ritengo possa esserci un minimo di impatto ambientale negativo... :?
Mi piacerebbe sapere (dal punto di vista "legale") fino a che punto è lecito spingersi, se c'è qualche norma che vieta di apporre segnaletiche anche se poco evidenti, se la vegetazione "morta" è asportabile o utilizzabile per creare ostacoli "ecologicamente accettabili", ecc. ecc.
I pareri personali mi interessano ma sarei molto più interesato ad informazioni di carattere "legale"... :pc:
Grassie, CiauZ! :-?
 

gigba

Biker popularis
18/4/04
70
0
0
Valdobbiadene
Visita sito
Se qualcuno ha delle competenze in merito abbia la gentilezza di renderle pubbliche, alcune settimane fa ho messo un post dove indicavo un sito per costruire un piccolo Bike Park adesso mi sto muovendo cercando di fare un progetto su carta e di cercare degli appoggi in paese, la missione è ardua perchè a fare questa cosa sono praticamente da solo(l'unico che praticava l'ambiente ora è salito di grado e fa gare ogni Week end) , io non ho nessuna cognizione di come si costruisca un tracciato da dual o pùù semplicemete una pista con un pò di salti fatti bene dove passare delle mezze giornate a fare numeri. So solo che l'area è pubblica e cghe già esiste un vecchio solco, non ci sono esempi di salti o di tracciati con dimensioni etc........... qualunque consiglio sarà una manna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo