News Nuove scarpe Shimano GE per enduro

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.382
18.810
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Shimano presenta tre nuove scarpe da Enduro tutte con sgancio rapido e suola Torbal. [Comunicato stampa] Controllo totale sui terreni tecnici con le nuove calzature della serie GE di Shimano, che offrono prestazioni senza compromessi per il trail aggressivo e la discesa. Ispirandosi ai moderni mountain biker, Shimano presenta una...
Leggi tutto...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.238
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
per forza, non serve a niente se non a far sudare
Sarà, ma ricordo che con le scarpe precedenti se mi capitava di dover fare qualche tratto a piedi/spinta arrivavo a casa con talmente tanta roba dentro che ci potevo piantare i gerani, con le shimano con cuffietta non dico di aver eliminato il problema ma ridotto drasticamente sì.
Che poi siano più calde non ci piove.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.638
5.741
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Interessanti per il fatto di avere la "scanalatura" Centrale in modo da poter appoggiare il piede senza agganciare e avere comunque un appoggio stabile
Anche il fondo sembra fatto bene , abbastanza taasellato per camminare sullo sconnesso o su fango senza scivolare
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.048
747
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Usando CB, per le prossime scarpe stavo puntando a fare accoppiata pedale-scarpa della stessa marca. Però devo dire che le scarpe Shimano son quelle con cui mi son trovato meglio, seppure fossero un modello molto basic, quindi su queste ci farò una seria riflessione quando sarà ora.
E sono pure belle esteticamente
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Usando CB, per le prossime scarpe stavo puntando a fare accoppiata pedale-scarpa della stessa marca. Però devo dire che le scarpe Shimano son quelle con cui mi son trovato meglio, seppure fossero un modello molto basic, quindi su queste ci farò una seria riflessione quando sarà ora.
E sono pure belle esteticamente
Pedali CB e scarpe Shimano vanno benissimo... :spetteguless:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.238
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Interessanti per il fatto di avere la "scanalatura" Centrale in modo da poter appoggiare il piede senza agganciare e avere comunque un appoggio stabile
Anche il fondo sembra fatto bene , abbastanza taasellato per camminare sullo sconnesso o su fango senza scivolare
Anche le mie scrause AM7 ce l'hanno, la nuova suola la trovo invece molto più indicata per l'uso Enduro/AM.
 

Allegati

  • IMG_20191114_134505251.jpg
    IMG_20191114_134505251.jpg
    377,6 KB · Visite: 35

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.603
1.501
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sarà, ma ricordo che con le scarpe precedenti se mi capitava di dover fare qualche tratto a piedi/spinta arrivavo a casa con talmente tanta roba dentro che ci potevo piantare i gerani, con le shimano con cuffietta non dico di aver eliminato il problema ma ridotto drasticamente sì.
Che poi siano più calde non ci piove.
Io ho le vecchie M200L ed ME701 queste ultime con l'apprezzata "cuffietta" in neoprene . L'unico difetto che trovo su entrambe è il fatto di non essere impermeabili e che la suola Micheline si sfalda facilmente , spero che su queste nuove GE900 abbiano risolto perlomeno i problemi della suola ; se le faranno anche il Blu Shimano ci farò un pensierino .
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.238
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho le vecchie M200L ed ME701 queste ultime con l'apprezzata "cuffietta" in neoprene . L'unico difetto che trovo su entrambe è il fatto di non essere impermeabili e che la suola Micheline si sfalda facilmente , spero che su queste nuove GE900 abbiano risolto perlomeno i problemi della suola ; se le faranno anche il Blu Shimano ci farò un pensierino .
Suola Michelin? No grazie.
Ricordo ancora con (dis)piacere quella delle mie vecchie NW Spider plus 2 e peggio di queste è riuscito a fare solo un paio di Scott, la cui suola si è letteralmente staccata a brandelli dopo poco un anno di uso.
Questa invece quella delle mie shimano dopo quasi 4 anni, se quella dei nuovi modelli dura almeno altrettanto è tanta roba.
 

Allegati

  • 20230802_121212.jpg
    20230802_121212.jpg
    514,1 KB · Visite: 41

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo