News Nuove scarpe Fizik Ergolace GTX

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.614
1.504
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Finalmente una scarpa "leggera" con membrana GoreTex , mi sarebbe piaciuta una chiusura un pò più tecnica tipo Boa e magari una protezzione del malleolo ; mi lascia perplesso l'indice di rigidità 2 un pò bassino per scarpe da mtb specie se in versione clip-in .
 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
829
370
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
la linguetta sarà impermeabile? perché altrimenti sarebbe inutile che il resto della scarpa in goretex. se lo fosse (ho guardato sul sito ma non sono riuscito a capirlo) sarebbe interessante
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.461
2.324
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Non ho mai capito le scarpe basse (ma anche quelle alte) impermeabili, a parte pochi schizzi da cosa dovrebbero riparare? che sia pioggia o pozzanghere a me l'acqua nelle scarpe passa da sopra, anche quando ho i pantaloni lunghi.
 

Brag86

Biker superioris
21/4/20
812
1.921
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Non ho mai capito le scarpe basse (ma anche quelle alte) impermeabili, a parte pochi schizzi da cosa dovrebbero riparare? che sia pioggia o pozzanghere a me l'acqua nelle scarpe passa da sopra, anche quando ho i pantaloni lunghi.
In inverno il 90% dei giri sono con nebbia o comunque molta umidità... e solo pedalando, anche su asfalto, mi inzuppo dalla testa ai piedi..
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.166
629
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Finalmente una scarpa "leggera" con membrana GoreTex , mi sarebbe piaciuta una chiusura un pò più tecnica tipo Boa e magari una protezzione del malleolo ; mi lascia perplesso l'indice di rigidità 2 un pò bassino per scarpe da mtb specie se in versione clip-in .
Ci sono è si chiamano Terra clima X2 . Le ho da due anni e sono eccezionali! Freddo e bagnato rimangono fuori, ma nello stesso tempo con un calzino leggero ci si può permettere di usarle anche sotto la pioggia durante le giornate della bella stagione (con pantalone lungo impermeabile ovviamente, se no entra tutto dalla caviglia)
belle! peccato che ho appena preso delle endura di backup...

come calzano le fizik se dovessi mai trovare un offertona online?
Io ho il piede piuttosto largo ma non le trovo così strette di pianta, per farti un esempio le 2fo Specialized sono più strette e dopo un po’ fanno male. Le devo usare assolutamente con calzini sottili.

Se ricordo bene si possono paragonare come calzata a Shimano serie AM
Il problema sono i numeri che ogni produttore ha il suo, esempio... io uso:
2fo Specy 44,5
Fizik Terra clima 44 (..però pensate per l’inverno con calzini spessi)
5/10 43,5
Shimano 43,5
 
Ultima modifica:

seba92r

Biker superioris
14/1/17
829
370
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
io ho un paio di Shimano AM9 e in inverno non ho quasi mai il piede bagnato.... stavo appunto cercando un valido sostituto perchè iniziano ad essere alla frutta e i nuovi modelli di Shimano non mi convincono granchè.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo