Nuove scarpe enduro

Matalto

Biker serius
29/1/21
100
12
0
22
Aosta
Visita sito
Bike
Santa cruz 5010
Ciao a tutti, io avrei bisogno di un nuovo paio di scarpe per andare in Mtb dato che la suola delle mie freerider è distrutta ma non riesco davvero a scegliere nonostante io abbia guardato veramente tanti video a riguardo. Io avrei bisogno di una scarpa flat con buona tenuta sui pin, se possibile anche impermeabile e che mi permetta di fare portage con la bici in spalle quindi deve anche avere buon grip sul terreno e sopratutto che abbia un sistema di chiusura boa oppure diverso e piu comodo dai classici lacci. Voi sapete cosa potrebbe fare al caso mio?
Grazie..
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.916
1.269
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Si diciamo che vorrei avere una scarpa unica per tutte le stagioni, mi interessa sopratutto il grip della suola su pedale e terreno e il tipo di chiusura poi l'impermeabilità è secondaria.
Io uso queste da un paio di anni
https://www.oneal.eu/en/o-neal-sender-pro-shoe-v-21-black-006893

Il grip su pedale è buono a patto di rodarle un po', da nuove grippavano poco, con l'uso sono migliorate parecchio. Reggono bene l'acqua pur non essendo impermeabili, e hanno lo strap per bloccare e far sparire i lacci.

Vedi se possono far per te.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.095
273
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Mi consigliate un paio di scarpe flat che siano abbastanza leggere ma con suola adeguatamente rigida e soprattutto grippante? Ho visto che ONeal e Leatt hanno una proposta ampia, oltre ovviamente a five ten con le sue classiche freerider che sarebbe il modello di riferimento. Ho pensionato le mie gloriose ma ormai stra-usurate, ingombranti e pesantissime five ten impact d'epoca, devo sostituirle e voglio qualcosa che sia meno "mattone"...
 

Matalto

Biker serius
29/1/21
100
12
0
22
Aosta
Visita sito
Bike
Santa cruz 5010