Nuove ruote

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Non so, cosa mi é successo, ma ieri sono andato a comprare un nuovo Set di ruote perché mi sembrava un'ottimo prezzo. Adesso volevo sentire alcuni pareri vostri sulle componenti e l'affidabilità:

Mozzi XT Disc
Raggi DT Competition 2.0/1.8
Cerchio Mavic X517

Era soprattutto l'abinamento di mozzi disc e cerchio per V-Brake che mi ha spinto a comprarle, perché in futuro li potrò usare con i V-Brake se magari decido di cambiare. :roll:

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Cambiano i raggi che vanno indietro e quelli che vanno avanti a seconda del lato del mozzo.
Trovi tutto sul sito Shimano.
Nei V-breakes la frenata è applicata sul cerchio che, attraverso i raggi, frena il mozzo.
Nei dischi la frenata è applicata sul mozzo che, attraverso i raggi, frena il cerchio.
Le forze si scaricano in modo diverso.

V

vinx

Ospite
questa cosa c'e' scritta anche nei manuali di uso e manutenzione dei freni a disco. Per cui basta che ti scarichi un manuale in pdf e trovi tutto.

P.S.
io ho visto che c'e' sui manuali di: Magura, Sram, Grimeca.

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Pigro!
Ruota anteriore:
lato sinistro (disco)
raggi con testa esterna in dietro
raggi con testa interna in avanti
Lato destro
Ruota posteriore
Lato sinistro (disco)
Lato destro (cassetta)
raggi con testa esterna in avanti
raggi con testa interna in dietro

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Lampo 13 ha scritto:
Il montaggio del disco non influisce sul cerchio, ma sul montaggio dei raggi che è diverso tra v-breakes e disco.

Lampo lampo ..... tocca vedere che disco ci metti su .....:):)

Cmq è vero l'importante è che sia con le bussole e il 517 ce l'ha :) ancor di + l'incrocio :):)

Ps hai in negozio qualche cerchio da 28 mm in su ?? (tipo mavic f219)

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Ribadisco: io NON ho un negozio, NON sono un commerciante, NON vendo nulla a nessuno!
Io lavoro in Alitalia, sono solo un appassionato, sono curioso, e lavoro su motorini, moto, meccanica in genere ed elettronica in genere da quando avevo 13 anni.
Quanti anni fà! :???:

rhys

Biker popularis
11/6/03
72
0
0
sassari
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Ribadisco: io NON ho un negozio, NON sono un commerciante, NON vendo nulla a nessuno!
Io lavoro in Alitalia, sono solo un appassionato, sono curioso, e lavoro su motorini, moto, meccanica in genere ed elettronica in genere da quando avevo 13 anni.

Quindi possiamo sfruttare tutti tariffe speciali sui voli Alitalia!! o-o :-? :-|

V

vinx

Ospite
Lampo 13 ha scritto:

Hehe, sei talmente preparato e professionale che si fa fatica a credere che non sei "del settore".

Approposito, una curiosita' su che tratta voli solitamente??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo