Nuove ruote Zirconium Alchemist

lfirotto

Biker serius
Nella mia 3T exploro ho montato da alcuni mesi un paio di ruote Alchemist Zirconium 348 per uso Gravel. Premetto che per l'uso gravel non avevo mai preso in considerazione la tipologia di ruote carbon, ma dopo circa 6 mesi di utilizzo devo ricredermi; in particolare le Zirconium di Alchemist sono ruote molto leggere 1270 grammi; la conversione in tubeless è stata molto facile con il normale nastro Schwalbe, e non vi è stato alcun problema nel far tallonare i pneumatici al cerchio. Rispetto alle precedenti ruote in alluminio Fulcrum racing 3 DB la rigidità si sente in modo evidenze ma abbassando la pressione si ovvia facilmente al problema; la cosa che mi ha maggiormente impressionato è che la bici ha cambiato anima diventando molto più agile nei rilanci e la rigidità laterale delle ruote mi ha dato una sensazione di maggior controllo; le ho strapazzate anche su sentieri più da MTB senza notare alcun problema di centratura o tensionatura, insomma veramente un buon prodotto che consiglio a chi voglia fare un serio upgrade alla propria gravel e magari concedersi una sensazione maggiormente corsaiola. Da ultimo la manutenzione dei mozzi è estremamente facile ed intuitiva.
Volevo sapere se esiste anche qualche altro possessore di queste ruote per condividere le opinioni. Grazie a tutti per l'eventuale contributo.
 

Allegati

  • IMG_0128.jpg
    IMG_0128.jpg
    139,1 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: sibbi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo