nuove ruote...quali?

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
secondo voi vale la pena di pensare al tubeless, oppure no, magari latticizzando. L'uso sarebbe prettamente scursionistico, quindi vorrei spendere di conseguenza senza prendere una cosa che intanto magari non mi servirebbe

Secondo me vale la pena, soprattutto per l'uso che indichi, perchè, pur aumentando un poco il peso ti togli quasi del tutto l'angoscia delle forature.

Una ruota tubeless, con copertura adatta e lattice o pesto è quasi imperforabile, bisogna proprio rompere la gomma per rimanere a piedi, e nella pratica non agonistica dello sport non mi sembra una cosa da poco.

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
alla fine penso che rimarro sui crossraid di serie o qualcosa composto con mozzi xt e cerchi mavic 317...qual'è secondo voi la configurazione migliore?
i crossraid sono cedevoli, visto che non sono leggerino, ma non faccio cose strane ma escursionismo con qualche pietraia o piccolissimi salti?

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
una domanda.....ma per avere cerchi ust e rimanere sotto i 300 euro non c'è alternativa ai mavic?
Anche configurando una ruota con cerchi XM819 e mozzi xt siamo quasi a 2 KG a coppia...un po' tantino.
Una coppia di Crosstrail stà circa su 1,8Kg decisamente meglio

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
purtroppo mi hanno preceduto sul mercatino per le crosstrail. si trovano in rete sotto i 300 euro?
Le xt le escludo perchè dovrei anche cambiare dischi o comprare gli adattatori, quindi non so se ne vale la pena....che dite?

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Mi vorrei allacciare a questa discussione per chiedere un consiglio...
sono già equipaggiato con:

- coppia di ruote Mavic 317 con mozzi XT - IS
- coppia Mavic CrossRide IS

Ora avendo a disposizione circa 250-300 euro
e volendo fare un salto di qualità
di cui la priorità, oltre al'economicità,
è la robustezza
(io peso da 83 a 86 kg, impiego escursionistico a tutto terreno)
con un occhio al peso (oltre al mio!)..

che consigli (nuovo o assemblato e dove, possibilmente in italia..)?

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
crossmax?? ma mi sa siamo fuori budget...

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Al momento l'XT è la ruota con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Oramai usciranno le 2009 e quindi il modello di quest'anno calerà qualcosina, e in più non ci sono stati topic di utenti non soddisfatti, almeno mi sembra, puoi sempre fare un "cerca", poi se non hai particolarmente fretta nel mercatino qualcosa esce sempre, ieri ho visto una coppia di Xmax a 250€.

Certo che anche quelle che hai già non sono da buttare, al limite pui investire qualcosa sulla manutenzione dei mozzi XT e sono convinto che accanto ai set da te menzionati non sfigurino affatto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo