nuove ruote...quali?

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio....vorrei cambiare sulla mia mondraker factor le ruote con qualcosa di più leggero e sono abbastanza indeciso.
Le shimano xt costano sui 300 però avrei anche bisogno di adattatori da center lock a 6 fori per i dischi o dovrei cambiare i dischi, quindi non penso sia vantaggioso.
Se decidessi di prendere ruote per pneumatici tubeless, per ora potrei montarle con le gomme e la camera d'aria attuale in modo da non spendere un botto tutto assieme?
Mi incuriosiscono molto anche le fulcreum red metal 5, abbastanza leggere e molto economiche, però usabili con camera d'aria.
Quindi vi chiedo se è un buon acquaisto le fulcrum (peso cisra 1,8 kg la coppia, eventualmente latticizzando e risparmiando un buon 130 euro, per prendere magari anche una guarnitura xt, oppure passereste ad un cerchio tubeless.
Diciamo che ora la ruota anteriore della mia bike pesa 1150 gr, senza sgancio rapido, quindi abbastanza (figuriamoci la posteriore) e che il mio sarebbe un utilizzo trail, molto escursionistico e con salti quasi nulli...unico inconveniente il mio peso...circa 100kg in assetto da uscita.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, le xt esistono anke 6 fori

le red metal 5 costano troppo in rapporto a quanto costano le red metal 3 o le 1 ke sul forum si trovano sulle 300euro

con ruote tubless puoi montare anke i copertoni tradizionali con camera o-o

secondo me non conviene comprare una guarnitura risparmiando sulle ruote

meglio delle ruote buone! o-o

alex

luca20-3

Biker serius
27/1/07
249
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao, le xt esistono anke 6 fori

Ciao,
le ruote xt mi sembra che sono solo CL; i mozzi nuovi, serie 77.., sono anche loro solo CL. I mozzi vecchi (serie 756) sono anche 6 fori.

Per quanto riguarda le ruote secondo me o spendi per fare un salto di qualità o non ti conviene spendere anche 200 per avere delle ruote uguali a quelle che hai..

PS: perchè non valuti delle ruote assemblate? nei negozi tedeschi ci sono prezzi ottimi..Nubuk, actionsports, bike discount, etc..

Spero di non averti confuso..Ciao!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ciao,
le ruote xt mi sembra che sono solo CL; i mozzi nuovi, serie 77.., sono anche loro solo CL. I mozzi vecchi (serie 756) sono anche 6 fori.

Per quanto riguarda le ruote secondo me o spendi per fare un salto di qualità o non ti conviene spendere anche 200 per avere delle ruote uguali a quelle che hai..

PS: perchè non valuti delle ruote assemblate? nei negozi tedeschi ci sono prezzi ottimi..Nubuk, actionsports, bike discount, etc..

Spero di non averti confuso..Ciao!

mi sa ke hai ragione... xt 2008 solo CL...

scusatemi

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
E' vero che sono entry level, ma considerando che le mie ruota ant pesa 300 gr inpiù della fulcrum e che quindi anche la posteriore sarebbe sullo stessa onda, avrei circa 600 grammi di meno. Considerando anche il cambio guarnitura e MC truvativ spline, con una xt avrei altri 300 grammi in meno, per un totale di 900 grammi in meno con una spesa sui 300 euro.
Eventualmente che ruote mi consigliate? E poi, tubeless o per camera d'aria?
le xt le ho viste solo con center lock

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
a parte che con il mozzo xtr tornerei al problema di prima per i dischi, la tua potrebbe essere una buona idea per rientrare nei costi, solo che non ci capisco una ciccia di tedesco. Se fosse possibile preferirei rimanere sui 200, con un tubeless.
Non è che avere ruote dal peso totale di 1600 grammi, come quelle da te incicate siano troppo leggere per il mio peso?
Son ben accetti altri link come ho detto magari sui 200 Euri:medita:

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
a parte che con il mozzo xtr tornerei al problema di prima per i dischi, la tua potrebbe essere una buona idea per rientrare nei costi, solo che non ci capisco una ciccia di tedesco. Se fosse possibile preferirei rimanere sui 200, con un tubeless.
Non è che avere ruote dal peso totale di 1600 grammi, come quelle da te incicate siano troppo leggere per il mio peso?
Son ben accetti altri link come ho detto magari sui 200 Euri:medita:

Io non capisco il tedesco però bastano 5 min e tutto è chiaro, da actionsports ho acquistato due ruote assemblate non + di un mese fà, le soluzioni che puoi scegliere sono molte, guarda qui e divertiti.....
http://www.actionsports.de/Wheels:::517.html

Ciao
Freancesco

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
ho guardato, ma non capisco se devi assemblare ruota anteriore e ruota posteriore e poi metterle nel carrello, non mi sembra che il configuratore sia per entrambe le ruote e poi non riesco a capire il peso finale

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
ad esempio ho configurato queste, ma non capisco se è una ruota o due

Nope Fun Works N90 Disc Custom Hinterrad für MTB 26 Zoll
206.90 EUR
1. Hub:Nope N90 light disc HR 6Loch rot
2. Rim:Mavic XM 819 UST disc schwarz
3. Spokes:Niro 2.0 schwarz
4. Nipples:Alu rot
206.90 EUR

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ad esempio ho configurato queste, ma non capisco se è una ruota o due

Nope Fun Works N90 Disc Custom Hinterrad für MTB 26 Zoll
206.90 EUR
1. Hub:Nope N90 light disc HR 6Loch rot
2. Rim:Mavic XM 819 UST disc schwarz
3. Spokes:Niro 2.0 schwarz
4. Nipples:Alu rot
206.90 EUR

Hinterrad = ruota posteriore
Vorderrad = ruota anteriore
Laufradsatz = coppia di ruote

Quella che hai visto tu è solo la ruota posteriore per 206,90€, la coppia di ruote con quei cerchi a prezzo contenuto potresti riuscire a comporla con mozzi XT, ad esempio qui: http://www.poisonbike.de/shopart/1112discset.htm selezionando i componenti per una coppia di ruote con cerchi XM819, mozzi XT 6 fori, raggi DT Competition silver e nippli silver in ottone le porti a casa per 198€ + spedizione (se non ricordo male sono solo altri 10€), se vuoi curare l'estetica con raggi e nippli neri sulle stesse ruote arrivi a 210€, con mozzi DT370 arrivi a 260€, con gli ottimi mozzi DT340 il prezzo sale a 330€.... i mozzi hanno la loro bella fetta nel prezzo finale di una coppia di ruote, e il Nope N90 non è certo un entry level e per di più se non ricordo male quello anteriore è per perno passante da 20mm....

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
secondo voi vale la pena di pensare al tubeless, oppure no, magari latticizzando. L'uso sarebbe prettamente scursionistico, quindi vorrei spendere di conseguenza senza prendere una cosa che intanto magari non mi servirebbe

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
per esempio, su actionsport,
mozzi: Shimano XT disc 756 VR+HR 6Loch schwarz
cerchi: Mavic XM 317 disc schwarz
raggi: Niro 2.0 schwarz
nipples: Alu rot (rossi)

prezzo: 146.90

in questo caso però non avrei cerchi per pneumatici UST, ma davvero ne vale la pena?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo