• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuove ruote per Scalpel Si Carbon 2 (2018)

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Ciao a tutti, da qualche giorno mi sto facendo fare preventivi e mi sto informando su dei cerchi in carbonio che possano sostituire i miei originali Czero con canale da 23 mm.

Le ruote che ho attualmente vanno benone perchè sono veramente robuste ... in oltre 15000 Km e tanto dislivello non ho mai dovuto fargli niente... se non una sostituzione di un raggio a causa di una sassata... però... mi piacerebbe alleggerire ancora un pò questi cerchi che pesano montati c.a 1700 Gr...

Il mio percorso MEDIO: 35% asfalto 65% sterrato.
Single track belli tecnici 30% dello sterrato
Strada bianca (stile cava) 70% dello sterrato
70-80 Km
2800+ dislivello

Peso 73 Kg

La necessità se così possiamo chiamarla del cambio ruote nasce dal fatto che d'estate quando la neve si ritira, giri che superano i 3500+ di dislivello li faccio spesso e volentieri... e qualche etto in meno non mi dispiacerebbe sinceramente...

Non voglio rinunciare prima di tutto a sicurezza / longevità / robustezza e poca manutenzione (non voglio il cerco ULTRALEGGERO che dopo ogni uscita devo tirargli raggi o smontare Ruota libera da ingrassare ecc ecc...)
 
Ultima modifica:

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Qua i link:

SPACECARBON:

ALCHEMIST:

CTKRAPTOR:

SPECIALIZED ROVAL CONTROL SL:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo