Posseggo una Haibike SDuro Allmtn 27.5 che uso prevalentemente su percorsi impegnativi sia per il fondo che per le salite/discese, mi è venuta voglia di assemblare 2 ruote con cerchi un po più larghi, diciamo 25-30 mm interni per ospitare pneumatici da 2.40 o 2.50 mantenendo un giusto profilo.
Mi è sorto un grosso dubbio sulla scelta dei mozzi, in particolare quello posteriore perchè penso che sia tremendamente sollecitato.
Sommando i picchi di potenza del ciclista + i picchi di potenza del motore si possono superare tranquillamente i 1000-1200 watt e non credo che i mozzi con relative ruote libere in commercio siano stati studiati per queste potenze.
Le e-bike in commercio utilizzano dei mozzi standard?
Che voi sappiate esistono dei mozzi specifici per e-bike?
Grazie
Mi è sorto un grosso dubbio sulla scelta dei mozzi, in particolare quello posteriore perchè penso che sia tremendamente sollecitato.
Sommando i picchi di potenza del ciclista + i picchi di potenza del motore si possono superare tranquillamente i 1000-1200 watt e non credo che i mozzi con relative ruote libere in commercio siano stati studiati per queste potenze.
Le e-bike in commercio utilizzano dei mozzi standard?
Che voi sappiate esistono dei mozzi specifici per e-bike?
Grazie