Nuove ruote ... Mavic o DT?

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Ciao a tutti; vorrei montare delle nuove ruote sulla nuova bici. La caratteristiche che cerco sono: ruote boost, canale interno che non superi i 25mm, in alluminio (solo per un fatto di costi) e magari anche con soluzione center look per i dischi freno (dato che sono a sostituire anche quelli).
Ho notato questi due modelli che vi linko di seguito, ovvero:

Mavic XA ELITE (anche se non center lock)
https://shop.mavic.com/it-it/xa-elite-rv0894.html

DT-Swiss M 1700 SPLINE TWO
https://www.dtswiss.com/Wheels/MTB-Wheels/M-1700-Spline-TWO-27-5

Cosa ne pensate? Quale ritenete migliore? Avete altri modelli da potermi consigliare sempre su questa fascia di prezzo?
Grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti; vorrei montare delle nuove ruote sulla nuova bici. La caratteristiche che cerco sono: ruote boost, canale interno che non superi i 25mm, in alluminio (solo per un fatto di costi) e magari anche con soluzione center look per i dischi freno (dato che sono a sostituire anche quelli).

Ho notato questi due modelli che vi linko di seguito, ovvero:



Mavic XA ELITE (anche se non center lock)

https://shop.mavic.com/it-it/xa-elite-rv0894.html



DT-Swiss M 1700 SPLINE TWO

https://www.dtswiss.com/Wheels/MTB-Wheels/M-1700-Spline-TWO-27-5



Cosa ne pensate? Quale ritenete migliore? Avete altri modelli da potermi consigliare sempre su questa fascia di prezzo?

Grazie



Nelle caratteristiche hai dimenticato la cosa fondamentale..per cosa ti servono le ruote?bici,uso,percorsi,rider etc


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti; vorrei montare delle nuove ruote sulla nuova bici. La caratteristiche che cerco sono: ruote boost, canale interno che non superi i 25mm, in alluminio (solo per un fatto di costi) e magari anche con soluzione center look per i dischi freno (dato che sono a sostituire anche quelli).
Ho notato questi due modelli che vi linko di seguito, ovvero:

Mavic XA ELITE (anche se non center lock)
https://shop.mavic.com/it-it/xa-elite-rv0894.html

DT-Swiss M 1700 SPLINE TWO
https://www.dtswiss.com/Wheels/MTB-Wheels/M-1700-Spline-TWO-27-5

Cosa ne pensate? Quale ritenete migliore? Avete altri modelli da potermi consigliare sempre su questa fascia di prezzo?
Grazie

Perché non prendi in considerazione l'ipotesi di fartele assemblare da un negozio specializzato ?
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Assolutamente no. Ci sono dei negozi on line iper affidabili dove puoi scegliere tutto ciò che vuoi ed hai la qualità ad un prezzo minore. Io ,l'anno scorso,mi sono fatto tutto un set di Dt Swiss a meno di 400 euro

Azzz. sapresti indicarmene qualcuno?
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Eccolo
http://www.actionsports.de/en/
Se avessi bisogno chiedi pure.

Grazie, effettivamente il risparmi ci sarebbe; ma purtroppo non ho nessuno che mi possa fare un assemblaggio ad hoc.

Sono quindi molto tentato dai Mavic XA Elite; ma dovendo montare una cassetta SRAM XG-1150 11v che genere di corpetto dovrei selezionare in fase di acquisto dal siti ufficiale Maviv, alla voce: "Corpo ruota libera XD: Si / NO" ?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Grazie, effettivamente il risparmi ci sarebbe; ma purtroppo non ho nessuno che mi possa fare un assemblaggio ad hoc.

Sono quindi molto tentato dai Mavic XA Elite; ma dovendo montare una cassetta SRAM XG-1150 11v che genere di corpetto dovrei selezionare in fase di acquisto dal siti ufficiale Maviv, alla voce: "Corpo ruota libera XD: Si / NO" ?

Scusa ma non hai capito. Il montaggio te lo fa il negozio on-line e ti garantisco che è al top.
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
848
132
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Io farei tutto Dt Swiss: mozzi 350,cerchi ex 471, raggi Competition 2.00/1.80/2.00 e nipli in ottone.
Ciao CLD vorrei anche io cambiare ruote, ti andrebbe di darmi qualche consiglio?
Il budget è sui 400 euro, la destinazione d'uso è All mountain spinto/Enduro leggero e qualche saltino. Attualmente monto DT SWISS M1900 spline.
Quest'ultime dovrebbero pesare sui 1900 gr.
Pensi sia fattibile o con quella cifra non riuscirei ad accaparrarmi qualcosa di resistente ma allo stesso tempo più leggero rispetto alle mie DT DWISS?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao CLD vorrei anche io cambiare ruote, ti andrebbe di darmi qualche consiglio?
Il budget è sui 400 euro, la destinazione d'uso è All mountain spinto/Enduro leggero e qualche saltino. Attualmente monto DT SWISS M1900 spline.
Quest'ultime dovrebbero pesare sui 1900 gr.
Pensi sia fattibile o con quella cifra non riuscirei ad accaparrarmi qualcosa di resistente ma allo stesso tempo più leggero rispetto alle mie DT DWISS?
A meno che sei un peso piuma io guarderei più alla sostanza che al peso assoluto .Dimmi quanto pesi e il diametro delle ruote. L'uso e' comunque enduro giusto ?
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
848
132
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
A meno che sei un peso piuma io guarderei più alla sostanza che al peso assoluto .Dimmi quanto pesi e il diametro delle ruote. L'uso e' comunque enduro giusto ?
Peso 75 kg..mettici qualche kg di più vestito.
Ruote 27.5, utilizzo per l'80% all mountain anche spinto (percorsi scassati e/o alpini) e il restante 20% enduro leggero. Pochissimi salti e comunque non alti.

Avrei una domanda. Perdonami ma sono molto ignorante in materia di ruote, nel post precedente mi hai detto di non badare molto al peso ma più alla sostanza e tutto sommato posso dire di esser d'accordissimo con te. Credo sia inutile risparmiare sul peso per poi rischiare di spaccarsi il muso..d'altro canto però non capisco una cosa: a parità di ambito di utilizzo, che senso avrebbe acquistare un nuovo set di ruote se non avrei un miglioramento nel peso? Cos'altro non ho valutato? Grazie 1000 in anticipo
 

lucarst2

Biker popularis
7/12/16
67
6
0
Visita sito
Peso 75 kg..mettici qualche kg di più vestito.
Ruote 27.5, utilizzo per l'80% all mountain anche spinto (percorsi scassati e/o alpini) e il restante 20% enduro leggero. Pochissimi salti e comunque non alti.

Avrei una domanda. Perdonami ma sono molto ignorante in materia di ruote, nel post precedente mi hai detto di non badare molto al peso ma più alla sostanza e tutto sommato posso dire di esser d'accordissimo con te. Credo sia inutile risparmiare sul peso per poi rischiare di spaccarsi il muso..d'altro canto però non capisco una cosa: a parità di ambito di utilizzo, che senso avrebbe acquistare un nuovo set di ruote se non avrei un miglioramento nel peso? Cos'altro non ho valutato? Grazie 1000 in anticipo
Stesso problema per una spectral 7 ex... volevo cambiare ruote per un canale maggiore (23 o 25)..mode?mah...
Ora come te avevo adocchiato le Mavic xa élite. ..oppure le vecchie crossmax xl 2015 (canale 23)....
Tra canale 23 o 25 c è così tanta differenza?
Non so che fare...

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Peso 75 kg..mettici qualche kg di più vestito.
Ruote 27.5, utilizzo per l'80% all mountain anche spinto (percorsi scassati e/o alpini) e il restante 20% enduro leggero. Pochissimi salti e comunque non alti.

Avrei una domanda. Perdonami ma sono molto ignorante in materia di ruote, nel post precedente mi hai detto di non badare molto al peso ma più alla sostanza e tutto sommato posso dire di esser d'accordissimo con te. Credo sia inutile risparmiare sul peso per poi rischiare di spaccarsi il muso..d'altro canto però non capisco una cosa: a parità di ambito di utilizzo, che senso avrebbe acquistare un nuovo set di ruote se non avrei un miglioramento nel peso? Cos'altro non ho valutato? Grazie 1000 in anticipo

Le tue ruote hanno un canale da 22.5 e la ruota libera a cricchetti. Con lo stesso peso potresti avere il canale da 25 e la famosa Ratchet System che è una ruota libera che ingaggia su due ingranaggi . Alla fine il gioco ,secondo me ,non vale la candela .
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
848
132
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Le tue ruote hanno un canale da 22.5 e la ruota libera a cricchetti. Con lo stesso peso potresti avere il canale da 25 e la famosa Ratchet System che è una ruota libera che ingaggia su due ingranaggi . Alla fine il gioco ,secondo me ,non vale la candela .
Grazie mille CLD a questo punto visto credo proprio che abbandonerò l'idea di un nuovo set di ruote. Per ottenere un netto miglioramento dovrei spendere molti più soldi. Pensavo che le mie ruote fossero di bassa fascia ma evidentemente cosi tanto bassa non è..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo