Nuove Ruote in Carbonio

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Vorrei provare delle ruote in carbonio da 29" da montare sulla mia trailbike. Al momento ho adocchiato le Newmen Advanced SL XA e le DT Swiss XMC 1200 , entrambe canale interno da 30.
Entrambe con mozzi straightpull, attacco disco centerlock e classificate ASTM 4.
- peso massimo kg 125 per le Newmen, kg 120 per DT.
- Newmen pesano 1325 grammi mentre per DT si parla di 1529 grammi, pesi dichiarati dalle case;
- entrambe ASTM 4;
- Newmen sui 1400 euro, DT 1600 euro.
Altre ruote che potrei guardare?
Consigli fra le due sopracitate?
Ho letto un po'di recensioni in giro e propenderei per le Newmen, visto anche il Crash Replacement del 50% vita natural durante.
L'acquisto è subordinato alla vendita delle mie attuali ruote in alluminio da 1590 grammi che non mi hanno mai dato problemi in due anni, seppur non abbiano fatta molta strada.
L'altra opzione, che mi piacerebbe, sarebbe comprare tutti gli attrezzi e assemblare da solo il mio primo set di ruote, visto che comunque il centraruote lo devo acquistare.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Vorrei provare delle ruote in carbonio da 29" da montare sulla mia trailbike. Al momento ho adocchiato le Newmen Advanced SL XA e le DT Swiss XMC 1200 , entrambe canale interno da 30.
Entrambe con mozzi straightpull, attacco disco centerlock e classificate ASTM 4.
- peso massimo kg 125 per le Newmen, kg 120 per DT.
- Newmen pesano 1325 grammi mentre per DT si parla di 1529 grammi, pesi dichiarati dalle case;
- entrambe ASTM 4;
- Newmen sui 1400 euro, DT 1600 euro.
Altre ruote che potrei guardare?
Consigli fra le due sopracitate?
Ho letto un po'di recensioni in giro e propenderei per le Newmen, visto anche il Crash Replacement del 50% vita natural durante.
L'acquisto è subordinato alla vendita delle mie attuali ruote in alluminio da 1590 grammi che non mi hanno mai dato problemi in due anni, seppur non abbiano fatta molta strada.
L'altra opzione, che mi piacerebbe, sarebbe comprare tutti gli attrezzi e assemblare da solo il mio primo set di ruote, visto che comunque il centraruote lo devo acquistare.
di sicuro non puoi partire da ruote di quel livello a farle da zero.
se fai errori fai disastri.


ruote cosi costose non le vedo bene, soprattutto dell OEM. Mi affiderei piuttosto ai "soliti" assemblatori.
porteresti a casa dei bei prodotti, con quel budget anche con cerchio fatto in italia.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.422
2.594
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io opterei con quel budget per delle belle Spacecarbon con mozzi Carbon-ti , le nuove ctk Carbon o le ultime roval sl.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io opterei con quel budget per delle belle Spacecarbon con mozzi Carbon-ti , le nuove ctk Carbon o le ultime roval sl.
Se usi la bici come va usata (quindi non xc) quelle ruote le spacchi..te lo dico dopo aver avuto spacecarbon,wr,assemblate carbon

Per uso trail sono molto buoni i cerchi light bycicle che trovi in oriente o cmq ha saggiamente detto Gianluca mi affiderei a ctk,bikedirection,cyp wheels,gli spiegherei cosa faccio con la bici e mi farei fare un set come si deve

Se invece dovessi scegliere tra i due postati,andrei di newmen..monto la versione in alluminio,ci faccio am/enduro/park e a parte qualche graffio o minibozza,nessun problema..e ci vado cattivo senza menate su rocce,sassi smosso,radici ecc
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Se usi la bici come va usata (quindi non xc) quelle ruote le spacchi..te lo dico dopo aver avuto spacecarbon,wr,assemblate carbon

Per uso trail sono molto buoni i cerchi light bycicle che trovi in oriente o cmq ha saggiamente detto Gianluca mi affiderei a ctk,bikedirection,cyp wheels,gli spiegherei cosa faccio con la bici e mi farei fare un set come si deve

Se invece dovessi scegliere tra i due postati,andrei di newmen..monto la versione in alluminio,ci faccio am/enduro/park e a parte qualche graffio o minibozza,nessun problema..e ci vado cattivo senza menate su rocce,sassi smosso,radici ecc
Ecco, dimenticavo. Peso 85 kg nudo e non ho una guida pulita. Quelle in alluminio da 30 vengono date con un peso di 1780 grammi la coppia, io vorrei restare su 1600 come adesso o magari perdere qualcosina.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ecco, dimenticavo. Peso 85 kg nudo e non ho una guida pulita. Quelle in alluminio da 30 vengono date con un peso di 1780 grammi la coppia, io vorrei restare su 1600 come adesso o magari perdere qualcosina.
Ruote in alluminio intorno ai 1600 gr. mi sa che sono un pó leggerine per uso trail spensierato. Ora che ruote hai?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Noxon Discovery, mozzi engage, raggi Alpina 2-1.5-2, cerchi DRC 3XL (canale interno mm27, esterno mm30, altezza mm18). Peso 1590 grammi. Sono tutto tranne che delicati, per l'utilizzo che ne ho fatto finora, e quando li ho presi pesavo kg 96, e sono ancora perfette.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Noxon Discovery, mozzi engage, raggi Alpina 2-1.5-2, cerchi DRC 3XL (canale interno mm27, esterno mm30, altezza mm18). Peso 1590 grammi. Sono tutto tranne che delicati, per l'utilizzo che ne ho fatto finora, e quando li ho presi pesavo kg 96, e sono ancora perfette.
Mi sembrano giá ottime ruote, sopratutto per i mozzi.
Ma perchè vorresti cambiarle?
Se vuoi provare i cerchi in carbonio, potresti valutare di prendere online da produttori asiatici affidabili (come ad esempio i Light bicycle che ti hanno giá menzionato, Btlos, Eiecarbon)solo i cerchi e recuperare i mozzi delle tue, magari montando raggi un filino piú robusti (2.0/1.65/2.0 oppure 2.0/1.8/2.0)
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Mi sembrano giá ottime ruote, sopratutto per i mozzi.
Ma perchè vorresti cambiarle?
Se vuoi provare i cerchi in carbonio, potresti valutare di prendere online da produttori asiatici affidabili (come ad esempio i Light bicycle che ti hanno giá menzionato, Btlos, Eiecarbon)solo i cerchi e recuperare i mozzi delle tue, magari montando raggi un filino piú robusti (2.0/1.65/2.0 oppure 2.0/1.8/2.0)
Vorrei tenere le mie ma, colendo passare da Sram 12v a Shimano 12v mi serve il corpetto Micro Spline che però non esiste per il mozzo delle mie ruote; avevo chiesto in un post precedente che chiunque ne avesse avuto la possibilità, di misure le quote del proprio corpetto ruota sperando in una compatibilità, ma nessuno mi ha rispoto. Potrei sostiuire il solo mozzo posteriore, sperando di poter riutilizzare tutto il resto. Ma i mozzi diversi mi crerebbero fastidio (tipo forcella e ammortizzatore di marca diversa, o copertoni di marca diversa) :smile:, quindi dovrei cambiare tutti e due i mozzi, più la manodopera se lo faccio fare, o potrei sperimentare. La vendita delle mie ruote e l'acquisto delle nuove mi sembra il più rapido. Le ruote in carbonio mi incuriosiscono non acendole mai provate.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Noxon Discovery, mozzi engage, raggi Alpina 2-1.5-2, cerchi DRC 3XL (canale interno mm27, esterno mm30, altezza mm18). Peso 1590 grammi. Sono tutto tranne che delicati, per l'utilizzo che ne ho fatto finora, e quando li ho presi pesavo kg 96, e sono ancora perfette.
sei oltre il peso biker e sono ruote xc.
occhio...
che sei stato fortunato a non danneggiarle
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
costruttore del cerchio:
Ok, il produttore le dava per 100 kg, le pressioni più asse che ho usato sono state 1.5 e 1.7 con gomme DHF e DHR2 29x2.5. E oltre al cerchio presumo si debbano guardare numero di fori dei cerchi, mozzi, raggiatura, campanatura, per avere un limite di peso massimo del cerchio.
Tutto questo comunque non mi risolve il problema delle nuove ruote.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Btlos premium sono veramente top, ma le nuove light bicycle recon Pro hanno anche loro Toray 800 e con 50 dollari in più hai garanzia a vita.
Non ricordo quanto costano ma valuterei ogni opzione!
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
@fafnir ho provato a fare un paio di configurazioni. Secondo te, fra le due, quale è più indicata visto il mio peso di 86 kg e la guida cinghialeggiante? Screenshot_20200705-131251_Samsung Internet.jpg Screenshot_20200705-131325_Samsung Internet.jpg
Entrambe con raggi Sapim D-Light, nippli in ottone, garanzia a vita.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@fafnir ho provato a fare un paio di configurazioni. Secondo te, fra le due, quale è più indicata visto il mio peso di 86 kg e la guida cinghialeggiante? Vedi l'allegato 366918 Vedi l'allegato 366919
Entrambe con raggi Sapim D-Light, nippli in ottone, garanzia a vita.
Considerato quello che hai detto farei la 32 raggi e senza Ratchet 54, il 36 secondo me è meglio. Oppure 28 davanti e 32 dietro.
Ottima scelta per nippli e raggi, tra l'altro quei cerchi dovrebbero avere una finitura super.
È la finitura che differenzia LB da btlos secondo me, perché a sostanza siamo la
 
  • Mi piace
Reactions: Railspike

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Considerato quello che hai detto farei la 32 raggi e senza Ratchet 54, il 36 secondo me è meglio. Oppure 28 davanti e 32 dietro.
Ottima scelta per nippli e raggi, tra l'altro quei cerchi dovrebbero avere una finitura super.
È la finitura che differenzia LB da btlos secondo me, perché a sostanza siamo la
Oooooooooooook. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo