Nuove ruote e gomme per la mia front

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


whybob71

Biker serius
15/5/19
273
138
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Salve a tutti/e

vorrei cambiare le ruote alla mia front (Scott Scale 910 anno 2019). Di serie monta dei Syncros Silverton 2.5 piuttosto modestini, dal peso di poco superiore ai 2kg, canale 25 mm. Le gomme sono delle Schwalbe Rocket Ron EVO da 2.25″ anteriore e posteriore.
Peso 64 kg nudo, pratico XC e ho una guida piuttosto pulita, faccio poco scassato e con prudenza (per via soprattutto della scarsa esperienza), ma sto acquisendo confidenza ed inizio a mollare i freni sulle discese sterrate e malandate.
Sono orientato verso delle ruote boost 29" in alluminio, peso 1500-1600 gr, budget 400-600 euro.

Sarei orientato verso le PMP Nitro. Ma il cerchio è prodotto dalla DRC? Rispetto alle PMP XP25 (che costano un bel pò in meno) quale differenze qualitative ci sono (oltre al peso inferiore di circa 130 gr)?
Interessanti sono anche i DRC XXL EVO 2 di CTK: che differenze sempre rispetto alle PMP XP25? Su peso siamo sugli stessi valori............(un pelo sopra i 1600 gr).

Come gomme cosa mi consigliate? sia come misure anteriore- posteriore che come marca-modello?

grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo