Nuove mondraker foxy 2021

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ho visto che mondraker ha presentato la nuova gamma 2021 della foxy, ma di nuovo c'è davvero poco.
Il telaio è lo stesso del 2019 me tre il montaggio della carbon r, livrea a parte, mi sembra identico a quello dello scorso anno.
Considerando che di solito i telai cambiano ogni due anni mi chiedo se il continuare a proporre lo stesso telaio sia dovuto all'effetto covid oppure se in mondraker sono davvero un passo avanti?
Non nascondo che l foxy mi è sempre piaciuta
 

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Io credo più che altro al discorso covid, però c'è da dire che il particolare telaio della Foxy piace a parecchia gente, dalle mie parti chi ha la Foxy è quasi onorato. In pratica funziona come con la V10 di Santa Cruz.
 

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Io credo più che altro al discorso covid, però c'è da dire che il particolare telaio della Foxy piace a parecchia gente, dalle mie parti chi ha la Foxy è quasi onorato. In pratica funziona come con la V10 di Santa Cruz.
C'è una gerarchia tra i bikers naturalmente stabilita in base alle bici e non alle prestazioni fisiche del biker :nunsacci:
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ho visto che mondraker ha presentato la nuova gamma 2021 della foxy, ma di nuovo c'è davvero poco.
Il telaio è lo stesso del 2019 me tre il montaggio della carbon r, livrea a parte, mi sembra identico a quello dello scorso anno.
Considerando che di solito i telai cambiano ogni due anni mi chiedo se il continuare a proporre lo stesso telaio sia dovuto all'effetto covid oppure se in mondraker sono davvero un passo avanti?
Non nascondo che l foxy mi è sempre piaciuta

ogni due anni dove lo hai letto? la Foxy precedente era del 2015 poi nel 2018 hanno fatto la nuova carbon e tenuto la vecchia a listino in alluminio
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
ogni due anni dove lo hai letto? la Foxy precedente era del 2015 poi nel 2018 hanno fatto la nuova carbon e tenuto la vecchia a listino in alluminio
No non mi riferivo espressamente alla foxy, ma vedo che generalmente le case tendono a far uscire nuovi telai dello stesso modello ogni due anni. Poi se un telaio più datato risulta a ancora attuale non ci vedo nulla di male a tenerlo a listino invece che inventarsi cose strane... sul montaggio invece qualche cosina in più magari la potevano fare, magari un gruppo GX sulla carbon r lo potevano mettere...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
No non mi riferivo espressamente alla foxy, ma vedo che generalmente le case tendono a far uscire nuovi telai dello stesso modello ogni due anni. Poi se un telaio più datato risulta a ancora attuale non ci vedo nulla di male a tenerlo a listino invece che inventarsi cose strane... sul montaggio invece qualche cosina in più magari la potevano fare, magari un gruppo GX sulla carbon r lo potevano mettere...

i rinnovi dipendono molto dalle case... penso alla Spark che è stata presentata nel 2016 ed è ancora uguale... poi dicono che specialized ha inventato il downcountry...

per i montaggi ormai alcuni marchi hanno perso la testa... spesso si vede il GX su bici da 5000€ con ruote DT Swiss base che pesano un botto...
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Comunque anche vedendo la nuova gamma di altri produttori tutte queste novità non ci sono. Probabilmente il lungo periodo di lock down avrà inciso sullo sviluppo e test di nuove soluzioni
 

kicco84

Biker novus
19/8/14
25
10
0
Arona
Visita sito
Bike
Mondraker F-podium RR
A parte che le bici raramente cambiano ogni 2 anni ma di solito ogni 3 (ad esclusione di Scott che tende a presentare per le olimpiadi). Quest'anno in realtà di presentazioni ce ne sono state nonostante il covid. In XC, Specialized e Cannondale, BMC con la front, Trek con la nuova Slash e in sordina Comencal con la nuova Meta AM 29, nel settore road la tarmac e la nuova emonda , Rockshox con la nuova sid tra i componenti..
Ovvio che non si può pretendere che ci siano continui rinnovi ogni anno. Poi che controsenso sarebbe? Vogliamo vedere il nuovo e poi ci lamentiamo che la bici appena presa è già vecchia. Senza contare che almeno una volta le presentazioni le vedevi a fine stagione per quella successiva: ora a marzo ed aprile iniziano già a sfornare i modelli dell'anno dopo e metterli già in vendita..
Che senso ha presentare la gamma come 2021 a inizio 2020 e mettermela già in vendita? A casa mia è 2020
Sarebbe più logico avere le varie presentazioni dopo agosto e con le commercializzazioni al più presto a fine anno (e vai di regali di natale)
 
  • Mi piace
Reactions: Unclezz and Jachk

Classifica mensile dislivello positivo