Nuove mescole SCHWALBE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.617
549
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Come da titolo, ma che voi sappiate lo "snake skin" è del tutto scomparso in casa Schwalbe?
Ho notato come siano apparsi altre tipologie ovvero il super ground-speed e super ground-speed grip. Ho visto i pesi e si attestano sui 620g quando mi sembra di ricordare che gli snake stavano sopra i 700g. Ma questo è dovuto, che voi sappiate, ad un indebolimento della carcassa ovvero ad una miglioria tecnica, ma sostanzialmente rimangono snake, quindi non lite? Sul sito non specifica i TPI, ma su un sito di e-commerce specifica sempre 67 TPI, o almeno mi sembra di ricordare che anche gli snake tanto fossero
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
367
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Sono state le prime gomme che ho utilizzato, ora non più. A prima vista direi che è stata fatta una semplificazione della gamma, dividendo in due i filoni di utilizzo. Mi viene da pensare che in generale le abbiano irrobustite un pochino o perlomeno anche i modelli race mi sembrano tutti con specifica 67 TPI. Le vecchie diciture (snake skin) sono sparite, ma penso che la tecnologia costruttiva sia rimasta, se non migliorata.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.617
549
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Sto cercando su internet e sto trovando notizie contrastanti, io sinceramente ci facevo affidamento, sono (erano forse, ancora non lo so) mostruosamente resistenti e spaventosamente durature. Mi ricordo le "Lite" che no valevano, invece, nemmeno un decimo delle snake per resistenza e duratura.
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.823
3.235
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Come da titolo, ma che voi sappiate lo "snake skin" è del tutto scomparso in casa Schwalbe?
Ho notato come siano apparsi altre tipologie ovvero il super ground-speed e super ground-speed grip. Ho visto i pesi e si attestano sui 620g quando mi sembra di ricordare che gli snake stavano sopra i 700g. Ma questo è dovuto, che voi sappiate, ad un indebolimento della carcassa ovvero ad una miglioria tecnica, ma sostanzialmente rimangono snake, quindi non lite? Sul sito non specifica i TPI, ma su un sito di e-commerce specifica sempre 67 TPI, o almeno mi sembra di ricordare che anche gli snake tanto fossero
Credo che tutte le coperture Evolution siano oramai l'evoluzione delle precedenti Snake Skin per quanto riguarda i fianchi.
Qui dice:

Tubeless Easy / Snakeskin​

Il nuovo standard per i nostri pneumatici Evolution.
Un nuovo tessuto monofil sui fianchi offre tre vantaggi rispetto al precedente tessuto SnakeSkin: migliore resistenza ai tagli, maggiore protezione e soprattutto permette una conversione tubeless estremamente facile.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.617
549
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
qui dice che lo strato snakeskin ancora c'è, ma perché nelle coperture oltre l'XC vi è uno strato in più antiforatura?
https://www.4actionsport.it/schwalbe-super-5-carcasse-a-prova-di-off-road/
Voglio dire, vabbè che si forerà di più e i pneumatici down Hill sono sottoposti a stress maggiori e percorsi satanici, ma pure prima era così? Non è che ora uno strato è stato tolto?
Mi fa storcere il naso il fatto che pesino un etto di meno di prima o così mi sembra di ricordare, non ci metto la mano sul fuoco...
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.823
3.235
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
qui dice che lo strato snakeskin ancora c'è, ma perché nelle coperture oltre l'XC vi è uno strato in più antiforatura?
https://www.4actionsport.it/schwalbe-super-5-carcasse-a-prova-di-off-road/
Voglio dire, vabbè che si forerà di più e i pneumatici down Hill sono sottoposti a stress maggiori e percorsi satanici, ma pure prima era così? Non è che ora uno strato è stato tolto?
Mi fa storcere il naso il fatto che pesino un etto di meno di prima o così mi sembra di ricordare, non ci metto la mano sul fuoco...
Se la memoria non mi inganna, sono diminuiti come protezione - e peso - sul battistrada. Non è una cosa insensata: lo snake skin ha senso sui fianchi per evitare le pizzicature, ma sul battistrada è difficile tagliare, e se si buca c'è il lattice.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.617
549
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Se la memoria non mi inganna, sono diminuiti come protezione - e peso - sul battistrada. Non è una cosa insensata: lo snake skin ha senso sui fianchi per evitare le pizzicature, ma sul battistrada è difficile tagliare, e se si buca c'è il lattice.
Si, c'è il lattice d'accordo, ma se non si buca, per quello che può fare una protezione in più intendiamoci, secondo me è sempre meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo