• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nuove Marzocchi 55 e 44 con travel variabile

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
l'ETA era un sistema immediato e funzionale, ma hanno conservato quella maledetta levetta sporgente che aveva la brutta abitudine di spostarsi al primo impatto anche lieve con qualunque cosa

magari avrà un movimento a scatti o una soglia di sblocco, con la vecchia levetta bisogna verificare ogni volta che sia tutto in posizione "giusta"

stinkozoo

Biker serius
20/5/07
136
0
0
46
sardegna
Visita sito
Bike
Ghost a me plus
io sono amante delle marzocchi e finalmente ne è venuta fuori una veramente bella e speriamo che funzioni a dovere....ho una coilair cona una 55 da 160 ma appena sul mercato mi prendo la nuova 55 da 170/130....una figata con la piastra bianca...

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
Sulla mia vecchia marzocchi Z1 fr il pomellino non era sporgente mi sembra ma la funzionalità era la stessa

Belle! Peccato non ci sia una versione tra 110 e 140mm.....

secondo me fino a 140 le forche abbassabili sono soldi ed etti buttati via, sulla Carver ho una Uturn e l'abbasso solo per farla entrare meglio in macchina.

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
io ho avuto l'eta,su una bomber fr da 130mm.,la seconda versione ,quella dove bloccavi la molla principale e rimaneva ad agire una molla da 3 cm. e,se la salita era scorrevole ,funzionava bene:piuttosto banale come sistema ma funzionava:speriamo che l'azzecchino dopo gli sfracelli delle 5:le bomber,fin da metà anni novanta quando nacquero,erano le migliori,più pesanti della concorrenza ma dei sismografi, con assenza di stiction e sensibilità.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vieni a raccontarmelo sui ripidoni di montagna...

Se parliamo di bici a lunga escursione le forcelle abbassabili sono utili ed in alcuni casi necessarie. Su bici moderne da 140 si sale anche sui "ripidoni di montagna", ovviamente gambe permettendo. Io ho una Reign e non ne sento la necessità, un mio amico di uscite con lo stesso modello ma con la Talas l'ha perfino fatta modificare in corsa fissa con la molla.

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
la mia esperienza con la reign è la stessa:fermo restando che se avessi la possibilità abbasserei,resta il fatto che con questa bici mi sono abituato a spingermi leggermente verso la punta della sella e riesco a fare ripidoni tanto quanto la precedente forcella abbassabile che avevo su un altro mezzo

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bene bene....

io ho la 55 modello 2011, mi trovo bene.... ma la corsa abbassabile è quel di più che avrei desiderato.

ora aspetto i prezzi della versione base e vediamo.

ps: i pesi saranno veri?
la mia 55 tst2 air pesa ben di più di quanto dichiarato (ma non 50 gr.... mooooolto di più)

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito

quotone a bestia, se non sali con una 140 le cose sono due, o hai una bici con geometrie da mercatone o una posizione in sella sbagliata, mancherà poco che le 140 diventano bici da granfondo......

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
per la serie "gallina vecchia fa buon brodo.." o-o

mi sa di "progetto" (ri)elaborato in fretta e furia per far fronte alla concorrenza...

l'anno scorso a Padova parlai con le persone di Marzocchi, che mi dissero che stavano già testando il sistema di abbassamento. Quindi non mi sembra che sia una cosa fatta in fretta e furia: non possono permetterselo , devono anocra recuperare credibilità per i più.

Per quel che mi riguarda, la possibilità di abbassare la forcella è una complicazione inutile, però come sempre è questione di gusti

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Io del ETA sulla mia AM son molto contento, non ha mai sbagliato un colpo!! Inoltre se lo lascio chiuso a metà in salita è come chiudere il ritorno quasi del tutto , tanto che sali bene anche senza abbassare la forcella perchè non rimbalza più.

Prima avevo una forcella con ATA prima versione... meglio non commentare...

Le cose semplici son quelle che funzionano!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo