Nuove gravel Decathlon

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
424
888
0
47
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Ciao a tutti.
Ieri spulciando il sito decathlon mi sono saltate all'occhio queste novità.
Vi lascio anche il link per vederne le caratteristiche:

Non ho letto in modo approfondito le caratteristiche, le differenze che saltano subito all'occhio, rispetto alla mia GRVL520 Subcompact, sono il passaggio cavi interno, i perni passanti, i freni a disco non ibridi (o meccanici o idraulici) e l'essere monocorona.

Gravel AF.jpg

daetr1

Biker extra
4/1/20
704
936
0
53
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ciao a tutti.
Ieri spulciando il sito decathlon mi sono saltate all'occhio queste novità.
Vi lascio anche il link per vederne le caratteristiche:

Non ho letto in modo approfondito le caratteristiche, le differenze che saltano subito all'occhio, rispetto alla mia GRVL520 Subcompact, sono il passaggio cavi interno, i perni passanti, i freni a disco non ibridi (o meccanici o idraulici) e l'essere monocorona.

Vedi l'allegato 674810
Spero che abbiano sostituito quei terribili freni meccanici della 120 con qualcosa di più efficiente altrimenti quelle con i freni meccanici sono da evitare

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
424
888
0
47
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Probabilmente perché quella che costa di più monta SRAM e freni a disco idraulici.
Per quello che ci faccio io però andrebbe meglio la prima; al momento sulla 520 Subcompact il 48/11 è difficile che lo usi e con il 32/34 in salita comunque fatico parecchio, il 40/48 in salita mi farebbe certamente più comodo e un 40/11 per i tratti in piano mi basterebbe.
I freni meccanici, se sono decenti, mi bastano.
Potrei pensare a restituire la mia e prendere questa quando sarà disponibile.

daetr1

Biker extra
4/1/20
704
936
0
53
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Probabilmente perché quella che costa di più monta SRAM e freni a disco idraulici.
Per quello che ci faccio io però andrebbe meglio la prima; al momento sulla 520 Subcompact il 48/11 è difficile che lo usi e con il 32/34 in salita comunque fatico parecchio, il 40/48 in salita mi farebbe certamente più comodo e un 40/11 per i tratti in piano mi basterebbe.
I freni meccanici, se sono decenti, mi bastano.
Potrei pensare a restituire la mia e prendere questa quando sarà disponibile.
Ho guardato le caratteristiche,hanno montato i Trp meccanici al posto dei promax che mettevano sulla 120,i Trp li ho provati e frenano molto bene.Sulla 120 avevo il monocorona 10v che avevo modificato a 11/46,dal mio punto di vista ha lo svantaggio di avere salti troppo ampi tra i vari rapporti, certo è che sulla tua i rapporti sono proprio un po' lunghi.Sono comunque entrambe molto belle

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo